Villalta

Una splendida villa  del XVII secolo di circa 1100 metri quadri, interamente ristrutturata, posta  al centro di una vasta proprietà con uliveti, vigneti e bosco.

Meravigliosa la vista sulla campagna, sul Casentino e, a Sud-Ovest, sulla  cittadella antica e il Duomo di Arezzo.

Bellissimo giardino con piscina attrezzata con spogliatoi e docce.

La Tenuta vinicola di San Fabiano è collocata ad appena 200 metri dalla villa; a vostra disposizione per qualsiasi richiesta uno staff cortese e qualificato.

Per un soggiorno di assoluto relax e tranquillità, arricchito da un arredamento confortevole con elementi di antiquariato.


La storica Tenuta di San Fabiano inizia a un chilometro dalla cerchia delle mura di Arezzo sulle colline circostanti e si estende sui pendii del Casentino, a Nord – Est della città.

Si vedono ancora oggi lungo questa strada, che arriva fin sotto le mura della Città, le torri di avvistamento e di gabella che ne sottolineano l’importanza commerciale e strategica.

Il primo documento che prova l’esistenza di vigneti sulla proprietà risale al 1416.

In questo straordinario contesto storico e paesaggistico si colloca Villalta che, grazie anche agli ultimi lavori di ampliamento realizzati nel 2014,  offre ai fortunati ospiti la possibilità di godere di vasti spazi e piacevole tranquillità.


Ospitalità: La villa può accogliere 18 ospiti in 9 camere doppie, che potranno godere dello splendido giardino con piscina attrezzata e veranda panoramica.

Servizi: riscaldamento centralizzato, Wi-Fi, tavolo da biliardo, tennis tavolo, allarme. Pulizie settimanali il sabato.

Dotazioni: TV satellitare, lettore DVD, linea telefonica fissa, congelatore, forno, lavastoviglie, lavatrice.

Su richiesta: Cuoco, autista, massaggiatore

Attività: tennis, equitazione, golf, ciclismo, visite guidate, degustazioni di vini e corsi di cucina.


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Vacanze
Enogastronomia

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 9
  • Posti Letto : 18
  • Prezzo Dimora al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo Dimora a settimana : Dato n.d.
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.
Villalta

Regione : Toscana

Provincia : AR

Comune : Arezzo

Indirizzo : Via di San Fabiano, 33

C.A.P. : 52100

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Luoghi d’interesse nelle vicinanze:

Arezzo, Cortona, Lago Trasimeno, Perugia, Siena, Firenze.

Chiesa di San Francesco Arezzo

A pochi minuti campi da tennisi e campi da golf (Poppi).


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore d'Italia : Toscana

  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Grande successo per la mostra sulla Collezione Salini svoltasi dal 15 giugno al 15 settembre  presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico; una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche. Le opere sono state presentate nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di - [...]
    Vai alla News
  • Cantine aperte in Dimore Storiche

    Il 27 e il 28 maggio, in occasione dell’annuale manifestazione “Cantine Aperte 2017”, promossa dal Movimento del Turismo del Vino, l’Associazione Dimore Storiche Italiane è stata rappresentata da circa 30 aziende vitivinicole consociate. La campagna italiana che circonda numerose dimore storiche è ancora quella dei paesaggi di tante pitture rinascimentali; castelli, cascine, ville e masserie faranno da cornice all’esperienza della scoperta di una produzione vitivinicola di - [...]
    Vai alla News
  • Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – 21 maggio 2017

    Si è svolta domenica 21 maggio 2017 la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: l’iniziativa annuale promossa da A.D.S.I. dove sono state aperte gratuitamente circa 300 splendide residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri.Per celebrare i 40 anni di A.D.S.I. questa - [...]
    Vai alla News
  • Il Grand Tour per Dimore Storiche a Vinitaly

    Verona, 9-12 aprile 2017 – Anche quest’anno ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane è stata presente all'appuntamento di Vinitaly a Verona, a testimonianza del suo crescente impegno nel sostenere la grande tradizione vitivinicola italiana.La partecipazione di soci ADSI alla manifestazione è infatti sempre più numerosa: sono 54 le tenute storiche con cantina che - [...]
    Vai alla News
  • Dimore Storiche nei cieli del mondo con Alitalia

    10 Dimore ADSI sono state citate in 7 pagine del magazine Ulisse di Alitalia con ampi spazi di redazionale dedicati al nostro Grand Tour per un ideale giro d'Italia, dove unire cultura, bellezza e un soggiorno all'insegna della qualità e del saper vivere. Altre dimore nei prossimi numeri.Leggi l'articolo - [...]
    Vai alla News