• IT | EN
Abilita Sconto Spedizione Gratuita
Searching...
We didn't find any results
open map
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Pagina successiva
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Blog Archives

Villa degli Azzoni Avogadro

Villa degli Azzoni Avogadro L’edificio fu costruito attorno al diciassettesimo secolo e si presenta ora con le trasformazioni e l’ampliamento eseguiti nel secolo scorso dal c.te Rizzolino degli Azzoni Avogadro. La villa fu eretta sulle rovine di un antico castello formato da tre torri collocate a triangolo e unite con una grossa muraglia di merli.  Entro la prima cinta di mura si trovavano due …

Palazzo Gondi Firenze

Palazzo Gondi

Palazzo Gondi Palazzo Gondi fu fatto costruire da Giuliano Gondi il Vecchio nel 1489, su progetto di Giuliano da Sangallo. Il palazzo è quindi uno dei grandi palazzi rinascimentali dei banchieri fiorentini, imponente con l’altana che domina la città. Ma in varie epoche sono state aggiunte una grandissima terrazza al primo piano, all’ombra di Palazzo Vecchio e due terrazze all’altezza dell’altana da cui si …

Casa la Carrubbazza

Tra profumi e colori mediterranei, un Hotel di Charme ricavato all’interno di un’antica azienda agricola a San Gregorio di Catania. 20 eleganti camere arredate con mobili di famiglia per vivere una vacanza indimenticabile in Sicilia.

Villa Cavazza Querini

Villa Cavazza Querini La villa, sorta a Visinale, frazione di Pasiano di Pordenone – si contraddistingue per essere una tra le più antiche del Friuli occidentale. L’Ala Ovest di quest’autentica Villa Veneta è stata rilevata da una famiglia locale, che con passione e dedizione ha realizzato un accurato progetto di restauro – recuperando l’intera residenza, sviluppata su tre piani – avviandovi un esclusivo Bed …

Villa Pace

Villa Pace: dimora storica a Tapogliano Villa Pace si trova nel piccolo paese di Tapogliano nel centro pianura friulana a circa 10 km. da due dei tre siti UNESCO del Friuli Venezia Giulia: la stellata città-fortezza di Palmanova e la città romana di Aquileia. Tapogliano si trova a circa 20 km. da Grado, storica stazione balneare dell’Impero asburgico. La Villa Pace deve la sua …

Villa Calciati Crotti

Villa Calciati Crotti Gerenzani Bonomi Villa affiancata a corte rustica al centro di una proprietà terriera. Le sue splendide sale affrescate, avvolgono e coinvolgono gli ospiti in una sublime atmosfera che solo poche magioni riescono ancora a emanare. Un fascino discreto quasi familiare impregna ogni sala, avvolgendo gli ospiti nell’atmosfera di un tempo ormai passato. La Storia La Villa è stata costruita tra la …

Palazzo Calciati Crotti

Palazzo Calciati Crotti: un gioello nel cuore di Cremona Palazzo Calciati Crotti nacque per volontà del conte Cesare Calciati che fece costruire l’edificio tra il 1763 e il 1766. Il palazzo, dimora nobiliare che ha mantenuto intatte le decorazioni interne, compreso il mobilio, le tappezzerie e le suppellettili, si trova in via Palestro 1, nel cuore della città di Cremona. La storia di questo …

Casa Vittoria

Casa Vittoria: una villa di charme per vacanze sul lago di Como Casa Vittoria è la foresteria di una villa, già di proprietà della nota famiglia aristocratica milanese Litta Modignani, costruita in forme neoclassiche durante la prima metà dell’Ottocento a cura dell’Arch. Luigi Tatti. La casa è situata in una frazione di Tremezzo, all’interno di un antico borgo di pescatori (Portezza). La foresteria è …

Villa Gattoni Cattaneo

Villa Gattoni Cattaneo: dimora storica a Cornovecchio (Lodi) La villa Gattoni Cattaneo di Cornovecchio fu costruita da Pietro Maria Gattoni (1766 – 1851) nel 1824, come risulta dagli Stati d’anime della parrocchia che segnalano la presenza di un “Palazzo Novo” nella “Corte dei Signori”, un’antica cascina attigua alla chiesa parrocchiale in parte demolita per realizzare la nuova costruzione. Pietro Maria Gattoni aveva proseguito l’attività …

Palazzo San Donato 3

Palazzo San Donato

Palazzo San Donato: dimora storica a Montepulciano il Palazzo nasce in periodo rinascimentale dalla ristrutturazione di due case torri sorte con la nascita di Montepulciano. Agli inizi del 18oo la proprietà fu di Orsola Contucci che la portò in dote al suo matrimonio. Il palazzo ha il grande merito di avere mantenuto l’originaria distribuzione interna nonché ogni tipo di finiture e l’arredamento originario del …

Contatta la Dimora

persa
pippo
  • CERCA NEL SITO

    Ricerca Avanzata

Compare Listings