Borgo del Castello di Vivo d'Orcia

Comune:Castiglione d'Orcia
Regione:

Contatta la dimora

Borgo del Castello di Vivo d'Orcia: case vacanze in Val d'Orcia, Siena

Il borgo del Castello di Vivo d'Orcia è la scelta ideale per coloro che vogliono soggiornare in un luogo di charme in Val d'Orcia nel sud della Toscana. L'antico borgo, donato nel 1534 all'antenato degli attuali proprietari Papa Marcello Cervini, è caratterizzato da un Castello, dalle antiche case contadine e da una chiesa romanica. La tenuta si trova a due ore da Firenze e ad un'ora da Siena, vicino a gioielli culturali come Pienza, Montalcino e Montepulciano.

Gli ospiti del borgo potranno soggiornare in quattro eleganti case indipendenti, dotate di tutti i comfort e arredate  nel rispetto dello stile delle dimore storiche toscane di campagna.

Le case messe a disposizione dei viaggiatori sono:

Tutte le case sono circondate da giardini privati dove poter passare momenti di relax o dove mangiare all'aperto i prodotti tipici del territorio: frutta fresca e pomodori, salsicce piccanti, pasta e polenta fatte in casa, funghi dei boschi vicini, tartufi e naturalmente i preziosi oli e vini locali.

La storia del Borgo del Castello di Vivo d'Orcia

Il Castello di Vivo d’Orcia si trova nella ridente Val d’Orcia nel sud della Toscana, a 2 ore da Firenze, 1 ora da Siena, vicino a gioielli culturali come Pienza, Montalcino e Montepulciano, per citarne solo alcuni.

Rifugio di un Papa: la tenuta con l’imponente castello e la chiesa romanica risale al XI secolo. L’umile eremo fu trasformato in un centro agricolo sofisticato e ben organizzato, quando il cardinale Marcello Cervini, poi papa Marcello II, acquistò la tenuta nel 1534.

Alberi secolari e castagni gettano la loro ombra nei giardini delle case, ideale per trascorrere al fresco pasti all’aperto. Frutta fresca e pomodori, salsicce piccanti, pasta fatta in casa, polenta, funghi di bosco unite a tartufi e, naturalmente, gli oli di oliva locali e i pregiati e vini.

Il castello nel Gennaio 2005 è stato pubblicato su “The World of Interiors”.

I servizi del Borgo del Castello di Vivo d'Orcia:

Il borgo del Castello di Vivo d'Orcia è la soluzione ideale per chi vuole trascorrere vacanze in Val d'Orcia soggiornando in delle confortevoli case.

Case di charme per vacanze in Val d'Orcia

le antiche case del Borgo di Vivo d'Orcia sono disponibili per soggiorni e vacanze in Val d'Orcia in provincia di Siena. Tutte le case sono all'interno dell'antico borgo toscano e sono elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort nel rispetto della tradizione del territorio.

Affittare una casa del borgo in Val d'Orcia ti offre l’opportunità unica e rara di vivere in un contesto straordinario, in cui la storia, la natura e la cultura toscana ti accompagneranno  durante l'intero soggiorno. Le nostre case vacanze in Val d'Orcia:

Rental Details

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Posti letto:16