Borgo della Marmotta

Il Borgo della Marmotta Farm Resort, alle porte del piccolo paese di Poreta, vanta origini medievali che il raffinato restauro ha riportato alla luce con cura.

Comune:Spoleto
Regione: Umbria

Contatta la dimora

Il Borgo della Marmotta Farm Resort

Il Borgo della Marmotta Farm Resort, alle porte del piccolo paese di Poreta, vanta origini medievali che il raffinato restauro ha riportato alla luce con cura. La piazzetta, le stalle, l’ovile, il frantoio, il granaio e le aie all’aperto oggi ospitano 11 camere7 appartamenti suite, un ristorantesalottizona benessere, grande parco e piscina con vista sulla valle di S. Francesco e le colline di Montefalco. Tutte le camere da letto e gli appartamenti sono caratterizzati dalla stessa cura dei particolari, sia nell’arredamento che nel restauro.

La storia del Borgo della Marmotta Farm Resort

Il borgo medievale risalente alla metà del 1600 era il centro agricolo dell’azienda e ospitava 8 famiglie di mezzadri. L’origine rurale del borgo è testimoniata dalla presenza di stalle, ovili, granai e le tipiche aie in mattoni. Alla scomparsa della mezzadria dei primi del ‘900, nel borgo rimangono 2 famiglie fino agli anni 80. Dopodichè il borgo progressivamente viene abbandonato, fino al 2008 quando iniziano i lavori di restauro e trasformazione in quello che oggi viene definito Farm Resort. La particolarità del Borgo della Marmotta è l’essere rimasto nei possedimenti della famiglia proprietaria fino ad oggi.

I servizi del Borgo della Marmotta Farm Resort

Il Borgo della Marmotta mette a disposizione degli ospiti un parcheggio gratuito, una piscina, una spa con centro benessere e un ristorante e una sala conferenze.
Si propongono inoltre numerose attività organizzate dalla struttura quali cooking classes, degustazioni di olio e tour, passeggiate con gli asini nei sentieri e boschi che circondano Poreta, caccia al tartufo, tour in Fiat 500, corsi di Anasura Yoga, passeggiate a cavallo, pesca alla mosca e tour specializzati di arte contemporanea.
Il Borgo è a disposizione per l’organizzazione di eventi e matrimoni.