• IT | EN

Casa de Carvalho

Un luogo di charme nella campagna friulana
Ricerca avanzata
Ricerca avanzata
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Casa de Carvalho a San Giovanni al Natisone

Le 3 case vacanza, facenti parte della dimora storica sono : La “Casa del campanile” (XV secolo), 130 mq. e 5 posti letto; la “Casa del Focolare” (XVI secolo), 210 mq e 8 posti letto; la “Casa degli Archi” (XVII) secolo), 150 mq. e 3 o 4 posti letto. Sono situate in una felice posizione tra Colli Orientali, Collio e pianura friulana, con ampio panorama sulle Alpi Giulie e sul Carso. Distano soli 14 km da Gorizia, 20 km da Udine, 50 km. da Trieste, 28 km dalla località balneare di Duino (TS) e 40 km da quella di Grado (GO). Le Case sono di gran gusto, arredate con mobili d’epoca ed eleganti soluzioni, ampi spazi ed adeguato comfort. Nel vasto parco, ad uso esclusivo degli ospiti, si trova la piscina (m. 13 X m. 6), con lettini, ombrelloni, sedie a sdraio ed attrezzatura completa da giardino. Ogni casa ha entrata autonoma e parcheggio privato nella corte antistante. Sono a disposizione degli ospiti, ad uso gratuito, alcune biciclette per poter fare escursioni nella campagna circostante della nostra splendida Regione.

Ogni casa è fornita da biancheria da letto, da bagno e da cucina (con cambio settimanale) . Le cucine di ciascuna casa sono attrezzate con stoviglie, piatti, lavastoviglie, piano cottura, forno, forno a micro-onde, toaster, scalda-acqua, frigorifero e freezer. Inoltre in ogni casa si trovano lavatrice, asse e ferro da stiro aspirapolvere e materiale per le pulizie giornaliere. A richiesta, si può disporre di culla, seggiolone e altro materiale per bambini. Gli animali sono i benvenuti (con un piccolo supplemento) e ogni casa ha la dotazione anche per questi piccoli amici.

Le Case-Vacanza sono a disposizione solo per l’affitto (non offriamo colazione né pasti) ma nelle immediate vicinanze ci sono bar, ristoranti, pizzerie e locali tipici dove poter assaggiare i prodotti enogastronomici regionali.

A richiesta, e con pagamento extra, si può avere un servizio navetta (NCC) da e per l’Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari (km 15), un servizio di Personal Trainer in loco e un tecnico turistico specializzato, che potrà dare qualsiasi informazione o preparare itinerari turistici specifici, a seconda delle esigenze di ciascun ospite (anche con accompagnamento).

Il Marchese Carlo ed i suoi collaboratori saranno a disposizione in qualsiasi momento per rendere la vostra vacanza indimenticabile e rilassante. se cercate serenità, eleganza e comodità, unite anche alla semplicità della natura circostante, avete trovato il luogo ideale.

La storia

Le Case-Vacanza “de Carvalho de Puppi” sono 3 rustici gentilizi friulani, facenti parte, fin dal 1500, dei beni della Famiglia de Puppi. Agli edifici, di particolare interesse architettonico, si accede da un tipico cortile friulano arricchito di un gelso secolare ed altre essenze. Sul retro dell’ampio parco retrostante, si snoda il viale centrale delle “2 pietre”. Su una zona particolare della proprietà, il 26 luglio 1267, il Conte di Gorizia incatenò il Patriarca di Aquileia. Periò il fondo fu sconsacrato ed escluso dal pagamento del “quartese”, tributo spettante un tempo alla parrocchia di Villanova.

Nel nome del proprietario Marchese Carlo de Carvalho de Moares de Puppi Beria di sale e d’Argentina, confluiscono le tradizioni di 3 famiglie: quella portoghese paterna, quella friulana materna ed una terza piemontese.

Il padre, Marchese Rodolfo de Carvalho de Moares, fu Ufficiale di Cavalleria e capitano della squadra militare di polo (premiato da una giovane Principessa Elisabetta d’Inghilterra, ora Regina Elisabetta II). La madre, Contessa Agnese de Puppi, apparteneva ad un’antica storica famiglia friulana, di origini toscane. Il terzo cognome, Beria di Sale e d’Argentina, du acquisito per adozione da parte di Elena, ultima discendente del ramo principale dei Beria di Sale e d’Argentina, conti piemontesi.

Nel 1972 Carlo, amante della campagna e della propria tradizione friulana, ritornò a Villanova del Judrio e iniziò i restauri delle antiche Case.

Oggi ha restaurato con eleganza, ma mantenendo i ricordi di un passato importante, oltre che le Case -Vacanza “de Carvalho de Puppi”, anche Villa Beria a Manzano (UD), che si trova a soli 5 km da Villanova e che viene affittata per matrimoni, visite guidate ed eventi vari.

I servizi: un luogo di charme nella campagna friulana

– Giardino
– Parco
– Piscina stagionale esterna scoperta (m. 13 X m. 6)
– Panorama
– Barbecue
– Connessione Wireless Internet free
– Animali ammessi con a disposizione ciotola e lettino (supplemento di € 10/giorno)
– Biciclette a disposizione esclusiva e gratuita per gli ospiti
– Cucina completa in tutte le Case (Frigo, freezer, forno, forno a micro-onde, lavastoviglie etc.)
– Arredamento tipico con mobili d’epoca originali
– Caminetto in tutte le case
– Bagni completi (anche con asciugacapelli)
– Riscaldamento
– Ventilatore
– Lavatrice, asse e ferro da stiro, stenditoio, aspirapolvere, attrezzature per pulizie giornaliere)
– Carte di credito accettate: Visa, Electron/Mastercard, Bancomat, Maestro, Vpay. Carta di credito richiesta, come garanzia, al momento della prenotazione con nome del proprietario e data di scadenza. Variazioni di prenotazioni vengono accettate gratuitamente fino a 15 giorni prima dell’arrivo. in caso contrario, agli ospiti, sarà trattenuto dalla carta di credito il 100% dell’importo della prima notte. Se gli ospiti non dovessero presentarsi il giorno dell’arrivo, dalla carta di credito sarà trattenuto il 100% del costo totale della prenotazione del soggiorno.
– Il pagamento del soggiorno sarà richiesto uil giorno dell’arrivo, con pagamento in contanti o carta di credito.
– Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco, portoghese, sloveno, croato
– A richiesta e a pagamento possiamo proporre i seguenti servizi: NCC (Noleggio con conducente); Personal Trainer in loco, tecnico turistico specializzato per la preparazione di tour personalizzati, con eventuale accompagnamento; degustazione dei vini DOC “de Puppi” ed eventuali visite alla cantina di produzione.

Piscina
Internet
Animali ammessi
Parco o giardino
Price: € 160 / giorno
Posti Letto: 18
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Indirizzo: Via Giassico, 2
Cap: 33048
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings