• IT | EN

Casale La Colombara

Un antico cascinale per eventi di charme in Emilia Romagna
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Casale della Colombara

€ 3,000 / giorno

Contatta la Dimora

Il Casale La Colombara, Castell’Arquato

Il Casale La Colombara ha aperto da poco le sue porte per l’organizzazione di eventi; la nostra é una dimora storica di metà ‘400 con grande fascino ampi spazi aperti che, con la bella stagione diventano una cornice perfetta sia per rinfreschi che per banchetti placée. Come backup interno abbiamo due sale: un’antica stalla del ‘400 con una capienza massima di 100 persone con tavoli imperiali e il Salone dei Ricevimenti che contiene 140 persone con tavoli imperiali o massimo 110 con tavoli tondi.

Al nostro interno disponiamo anche di: terrazza panoramica con pannellature per proiezioni, campo da tennis, piscina riscaldata al coperto, laghetto con vista sul Borgo di Castell’Arquato, cucina industriale a disposizione del catering, griglia argentina, parcheggio. La Colombara è quindi il luogo ideale dove poter organizzare ogni tipo di occasione, nella cornice da sogno di un casale dal prestigioso heritage fuori dal caos cittadino, ma strategicamente collegata alle principali città (Milano, Brescia, Piacenza, Parma) e facilmente raggiungibile dai maggiori collegamenti autostradali.

La storia del Casale La Colombara

La storia della Colombara inizia tra il 1400 e 1500, a cui infatti risale la parte più antica della tenuta; nato come antico cascinale, esso veniva dato in comodato a famiglie mezzadri. Il Casale, appartenuto per secoli all’aristocratica casata degli Anguissola, fu venduto dal nobile Pier Luigi alla famiglia Capel