• IT | EN

Castello Dal Pozzo

Una delle location più esclusive sul Lago Maggiore
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Il Castello Dal Pozzo

La storia di Castello Dal Pozzo è un racconto particolare come i suoi dintorni lussureggianti, il ristorante gourmet e l’attento servizio in tutto il resort. Il romantico Castello, originalmente costruito come fortino dalla famiglia Visconti nel XI.mo secolo, pervenne dalla famiglia Dal Pozzo nel XIX.mo secolo che lo ristrutturò e lo abita da sei generazioni.

Decorato con mobili antichi e tessuti sontuosi, il boutique hotel con l’offerta di 45 camere, si riconosce più simile a una casa privata con gli standard di un Hotel 5-stelle lusso.

Che l’occasione sia un matrimonio, un evento aziendale, una luna di miele, un anniversario oppure un weekend romantico, Castello Dal Pozzo Vi offrirà una meta ineguagliabile, intima ed elegante. Il resort si trova a soli 2 km dal Lago Maggiore, 29 km dall’aeroporto Internazionale di Malpensa e 60 km da Milano.

La storia

Quella di Oleggio Castello, in provincia di Novara, e dell’antica dimora, proprietà dei Marchesi Dal Pozzo
d’Annone che vi sorge, è una storia millenaria, iniziata nel 900, quando venne portato alla luce un castrum romano, dove, si dice, fosse dislocata la V Legione.
Il castrum, chiamato Q.Legio, da cui deriva il nome Olegio, fu rinominato, nel 1186 Oleggio Castello, in onore
all’edificio visconteo, costruito attorno all’anno 1000.
Fu proprio dalle rive del Lago Maggiore che i Visconti, verso il 1200, mossero al dominio della Signoria di Milano, assunta dal 1277.
Nei secoli successivi, il castello, poco difeso, in a