• IT | EN

Castello Marchesale di Auletta

Una residenza storica di charme in Campania
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Castello Marchesale di Auletta

Città:
Regione:
Prezzo intera proprietà € 2,500 / giorno

Contatta la Dimora

Castello Marchesale di Auletta

Il Castello Marchesale di Auletta è una delle residenze familiari più antiche della provincia di Salerno, abitata nel corso dei secoli da diverse famiglie nobiliari ed oggi di proprietà dei Maioli Castriota Scanderbech.

La struttura ha origini medioevali ed assunse il suo attuale impianto architettonico solo nel 1240, quando il Castello entrò a far parte del sistema difensivo fortificato del Ducato di Salerno.

Il Castello fu abitato fino alla seconda metà del XX secolo ed oggi rappresenta una location suggestiva ed ideale per l’organizzazione di eventi come matrimoni, meeting aziendali ed altri ricevimenti privati.

Situata nelle vicinanze della costiera cilentana, questa splendida dimora è infine circordata da numerosi punti di interesse storici e paesaggistici come le Grotte di Pertosa, la Certosa di Padula e il Parco nazionale del Cilento.

La storia

Il Castello Marchesale di Auletta, di proprietà della famiglia Maioli Castriota Scanderbech, ha origini medioevali quando il borgo, situato nella parte più alta del centro storico della citta, entrò a far parte del sistema fortificato difensivo del Ducato di Salerno.

Nel corso dei secoli la struttura del Castello fu ogg