• IT | EN

Castello Il Palagio

Una location di charme in Toscana
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Castello Il Palagio a San Casciano Val di Pesa

Il Castello il Palagio è un’antica fortezza e castello medievale del 1200, teatro di innumerevoli battaglie tra Firenze e Siena; è dimora storica immersa nella campagna del Chianti, tra vigne, oliveti ed antiche pievi, nel Comune di  San Casciano Val di Pesa loc. Mercatale, a soli 17 Km da Firenze.

Il bel cortile centrale e l’adiacente loggiato, all’ombra della torre medievale, ospitano fino a 200 persone con servizio al tavolo. Il loggiato può ospitare uno spazio musicale, con musica dal vivo, d.j. set o quartetto d’archi.

Le varie sale interne, al piano terreno, possono accogliere gli ospiti nei vari momenti del ricevimento e consentire degustazioni dei prodotti locali.

Alcune sale al primo piano possono essere utilizzate anche per la preparazione degli sposi e per bellissime fotografie.

L’area intorno al Castello comprende un giardino all’italiana, il parco con fontana centrale che si illumina la notte, il torrino del giardino da cui si gode la vista della meravigliosa campagna del Chianti e piante oggi secolari collocate intorno alle mura.

Questi spazi sono ideali per qualsiasi tipo di evento e possono essere utilizzati per l’aperitivo, per il taglio della torta oppure per la cena e possono accogliere più di 300 invitati.

La storia

Numerosi eventi testimoniamo la storia di questo castello che  sopravvisse alle incursioni nei secoli;  la poderosa base e le possenti mura di questo quadrilatero in pietra con torre centrale e la valenza dei difensori, impedirono lo strazio e le distruzioni che subirono altri edifici.

La prima menzione storica del Castello Il Palagio risale al 1252,