• IT | EN

Castello di Tor Crescenza

Un Castello medievale a pochi minuti dal centro di Roma
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Il Castello di Tor Crescenza

Il Castello di Tor Crescenza sorge a pochi passi dalla Via Flaminia in zona Corso Francia alle porte di Roma. Completamente restaurato e rinnovato, il castello presenta una facciata con due classiche torri laterali bordate dagli altrettanto classici bordi merlati.

Al centro il ponte levatoio in perfetto stile medioevale permette di accedere ad un chiostro, alla foresteria e a magnifiche sale nobiliari destinate a ricevimenti e banchetti. Gli interni sono finemente e riccamente arredati con pavimenti e lastre in marmo lucido, nelle sale anche famosi dipinti in tromp d’oeil che raccontano scene di vita degli antichi proprietari.

Non meno suggestivo è l’esterno del castello, con viali che conducono a giardini ricchi di fontane, le quali, grazie ad una geometria lineare e perfetta, ricreano con il passaggio tra una vasca ed un’altra dei suggestivi giochi d’acqua.

La storia del Castello di Tor Crescenza

Il Castello di Tor Crescenza venne realizzato nel XV secolo dal marchese Francesco Crescenzi. In principio era solamente una torre, creata nel 1100 per proteggere la città dagli attacchi dei nemici e venne ampliato proprio in epoca medievale, quando la famiglia Crescenzi si impadronì della stessa e del territorio circostante.

Il complesso porta il nome dei suoi fondatori e venne chiamato “Castello della Crescenza”. e’ noto, da fonti letterarie, che moltissimi artisti della pittura hanno operato nel castello, in particolare i discepoli di Giulio Romano, pittore del XVI secolo, e agli appartenenti alla corrente degli Zuccari.

Quella che oggi è diventata una location per eventi esclusivi, è stata fonte di ispirazione di opere di pittori, non soltanto italiani, ma anche stranieri, fra Claude Lorrain, Nicolas Poussin e Jean Baptiste Corot.

Servizi: location matrimoni ed eventi di charme a pochi minuti da Roma

Il Castello si presta per differenti tipi di allestimento ed è possibile organizzare eventi di qualsiasi tipo. Inoltre il castello è spesso utilizzato per location dedicate a cinema, Tv e fotografia.

Il castello offre eventi di vario genere come:

  • Ricevimenti
  • Cerimonie
  • Matrimoni
  • Eventi privati
  • Eventi Aziendali
  • Location Cinematografica
  • Location spot pubblicitari
  • Location televisiva
Internet
Parco o giardino
Saloni Per Eventi: 5
Posti Per Eventi: 1000
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: No
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: 392 4909872 – 337 720905 – 389 1460236 – 06 33652707
Indirizzo: Via dei Due Ponti, 100
Città:
Regione:
Cap: 00189
Paese: Italia
Telefono: 392 4909872 – 337 720905 – 389 1460236 – 06 33652707

Contatta la Dimora

Compare Listings