• IT | EN

Eremo della Maddalena

Un'oasi di pace
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

L’Eremo della Maddalena a Monterosso al Mare

L’eremo di Santa Maria Maddalena sorge isolato sul colle di Gritta a una distanza di circa 3.5 km dall’abitato di Monterosso al Mare.

Esso è composto da due corpi di fabbrica: la chiesa a nord e il monastero a sud, due ali collegate da un chiostro interno. Le celle originarie sono oggi trasformate in camere d’abitazione.

La casa è disposta su 3 livelli: l’ingresso è al piano chiostro, adibito a salotto-sala da pranzo estiva, su cui si affacciano un disimpegno–ingresso, la cucina, la sala tv con caminetto, due camere con bagno, uno studiolo e un terrazzo panoramico prendisole con vista di incredibile bellezza sulle colline circostanti. Una scala conduce al piano giardino inferiore una volta adibito a cantina, dove oltre a due camere con bagno e alla lavanderia, c’è una spaziosa zona giorno e sala da pranzo che si affacciano sul giardino e sul panorama delle Cinque terre. Al piano superiore si trovano 2 camere doppie con un bagno con doccia e un’ ampio disimpegno.

La struttura dispone di 12+2 posti letto. La chiesa ha un semplice impianto a aula unica rettangolare terminante con un abside, la facciata è stata rifatta nel 1800.

La storia

Il complesso, già intitolato a S. Lorenzo del Terriccio, fu sede di una comunità di monaci benedettini, dipendenti dal monastero di S. Gerolamo della Cervara presso Portofino, il cui primo menzionamento risale al 1244.

Nel 1327 il monastero, abbandonato e minacciante rovina, venne affidato dalla comunità di Monterosso a Fra Bartolomeo da Vicenza, e successivamente nel 1478, Sisto IV sancisce la riunione  dell’Eremo alla congregazione benedettina di S. Giustina in Padova del monastero della Cervara ed a esso risulta legato fino alla fine della sua estinzione, avvenuta nel XVIII secolo.

I servizi dell’Eremo della Maddalena

Casa vacanze di charme nelle Cinque Terre

L’Eremo della Maddalena è la soluzione ideale per i viaggiatori che cercano a  un alloggio raffinato ed elegante per soggiorni a Monterosso al Mare presso le Cinque Terre. Sono disponibili cinque camere arredate con tutti i comfort con vista sul mare e sulle splendide colline circostanti.

Location matrimoni ed eventi nelle Cinque Terre

Se state cercando una location unica ed esclusiva per il vostro matrimonio alle Cinque Terre, l’Eremo della Maddalena è una raffinata ed elegante residenza storica a Monterosso al Mare.

Prezzi matrimoni: € 8.500 + Iva

Piscina
Internet
Animali ammessi
Parco o giardino
Bedrooms: 5
Posti Letto: 12
Saloni Per Eventi: 1
Set In Esterni: No
Set In Interni: No
Set In Giardino: No
Accessibilità Mezzi Per Eventi: No
Indirizzo: Località La Maddalena
Regione:
Cap: 19016
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings