• IT | EN

Hotel Giorgione

Storia, charme e benessere a Venezia
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results
???????????????????????????????????? ????????????????????????????????????

Contatta la Dimora

L’Hotel Giorgione a Venezia

Nei primi dell’Ottocento la famiglia Dolcetti,il nome è un destino, commerciava a Venezia in “Dolci” . Avevano fra i loro tanti immobili, un grande magazzino dove stoccavano la loro merce, in calle dei Frati ai Santi Apostoli, usato dapprincipio come deposito dei loro Dolci, quindi nel 1885 ampliato , ristrutturato e trasformato in una locanda chiamata Hostaria. Verso il 1890 la Hostaria fu di nuovo ingrandita con l’acquisto della casa accanto e prese il nome suggestivo di Albergo Giorgione, evocando con immediatezza le glorie del pittore eccelso e misterioso del quale si parlava in tutti i salotti d’Europa. L’albergo venne gestito e seguito amorevolmente dalla Famiglia fino ad arrivare ai nostri giorni.

La storia dell’Hotel Giorgione

“Nei primi dell’Ottocento la famiglia Dolcetti,il nome è un destino, commerciava a Venezia in “Dolci” .

Avevano fra i loro tanti immobili, un grande magazzino dove stoccavano la loro merce, in calle dei Frati ai Santi Apostoli, usato dapprincipio come deposito dei loro Dolci, quindi nel 1885 ampliato , ristrutturato e trasformato in una locanda chiamata Hostaria.

Verso il 1890 la Hostaria fu di nuovo ingrandita con l’acquisto della casa accanto e prese il nome suggestivo di Albergo Giorgione, evocando con immediatezza le glorie del pittore eccelso e misterioso del quale si parlava in tutti i salotti d’Europa. L’albergo venne gestito e seguito amorevolmente dalla Famiglia fino ad arrivare ai nostri giorni dove l’attuale Proprietaria Signora Cecilia Dolcetti sposò un Veronese di nome Luciano Pasotto , che divenne il deus ex machina per trasformare l’albergo Giorgione in albergo a 4 stelle, stelle vere, così rilucenti, che l’Albergo si associò alla catena “Abitare la Storia” che raccoglie solo alberghi di particolare valore storico.”

Luoghi d’interesse nelle vicinanze

Ponte di Rialto a 5 minuti; Piazza San Marco a 10 minuti; tutti i principali luoghi di interesse di Venezia10 minuti; Fondamente Nove (partenza per le escursioni alle isole Murano-Burano e Torcello) a 10 minuti

Piscina
Internet
Parco o giardino
Accessibilità disabili
Price: € 560 / giorno
Bedrooms: 76
Posti Letto: 136
Saloni Per Eventi: 2
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Indirizzo: Calle Larga dei Proverbi, 4587
Città:
Regione:
Cap: 30121
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings