Hotel Giorgione
Contatta la Dimora
L’Hotel Giorgione a Venezia
Nei primi dell’Ottocento la famiglia Dolcetti,il nome è un destino, commerciava a Venezia in “Dolci” . Avevano fra i loro tanti immobili, un grande magazzino dove stoccavano la loro merce, in calle dei Frati ai Santi Apostoli, usato dapprincipio come deposito dei loro Dolci, quindi nel 1885 ampliato , ristrutturato e trasformato in una locanda chiamata Hostaria. Verso il 1890 la Hostaria fu di nuovo ingrandita con l’acquisto della casa accanto e prese il nome suggestivo di Albergo Giorgione, evocando con immediatezza le glorie del pittore eccelso e misterioso del quale si parlava in tutti i salotti d’Europa. L’albergo venne gestito e seguito amorevolmente dalla Famiglia fino ad arrivare ai nostri giorni.
La storia dell’Hotel Giorgione
“Nei primi dell’Ottocento la famiglia Dolcetti,il nome è un destino, commerciava a Venezia in “Dolci” .
Avevano fra i loro tanti immobili, un grande magazzino dove stoccavano la loro merce, in calle dei Frati ai Santi Apostoli, usato dapprincipio come deposito dei loro Dolci, quindi nel 1885 ampliato , ristrutturato e trasformato in una locanda chiamata Hostaria.
Verso il 1890 la Hostaria fu di nuovo ingrandita con l’acquisto della casa accanto e prese il nome suggestivo di Albergo Giorgione, evocando con immediatezza le glorie del pittore eccelso e misterioso del quale si parlava in tutti i salotti d’Europa. L’albergo venne gestito e seguito amorevolmente dalla Famiglia fino ad arrivare ai nostri giorni dove l’attuale Proprietaria Signora Cecilia Dolcetti sposò un Veronese di nome Luciano Pasotto , che divenne il deus ex machina per trasformare l’albergo Giorgione in albergo a 4 stelle, stelle vere, così rilucenti, che l’Albergo si associò alla catena “Abitare la Storia” che raccoglie solo alberghi di particolare valore storico.”
Luoghi d’interesse nelle vicinanze
Ponte di Rialto a 5 minuti; Piazza San Marco a 10 minuti; tutti i principali luoghi di interesse di Venezia a 10 minuti; Fondamente Nove (partenza per le escursioni alle isole Murano-Burano e Torcello) a 10 minuti





