Palazzo Agliardi

Comune:Bergamo
Regione: Lombardia

Contatta la dimora

Palazzo Agliardi a Bergamo

Il Palazzo sorge vicino a Porta S. Agostino, in uno dei borghi ove nel Cinquecento importanti famiglie di nobili e mercanti fecero erigere le proprie dimore.

Fatto costruire nel 1500 da Alessandro Martinengo Colleoni, il palazzo fu ristrutturato nel 1741 dall'architetto Caniana. Dal 1845 è di proprietà dei Conti Agliardi.

All'interno, un salone centrale, fiancheggiato da quattro sale, presenta preziosi affreschi settecenteschi di C. I. Carloni e F. Ferrario. Dalle sale si accede ad un suggestivo giardino pensile e alle scuderie.

È possibile visitare il palazzo su prenotazione, oppure potete scegliere di essere ospitati per pranzi o cene accolti dal padrone di casa che vi racconterà la storia e gli aneddoti della famiglia e della dimora.

Il palazzo viene affittato per matrimoni, ricevimenti privati, eventi aziendali, presentazioni prodotti,conferenze, concerti e servizi fotografici.

La capienza per pranzi e cene seduti è di 80 persone, mentre per le conferenze si possono ospitare 80 persone in salone e 40 nella saletta conferenze. È possibile affittare anche una sola parte del palazzo (cinque sale, sette sale, due sale, zona rustica: cantinone, porticato e scuderia).

Location per matrimoni ed eventi aziendali a Bergamo

Palazzo Agliardi è la soluzione ideale per chi cerca una location esclusiva per matrimoni ed eventi aziendali. Le sale arredate, con gli arredi d'epoca, permetteranno di ospitare gli invitati in un luogo raffinato ed elegante rendendo unico il vostro evento.

Visite e accoglienza in un Palazzo storico di Bergamo

È possibile visitare Palazzo Agliardi tutti i giorni su prenotazione, per gruppi di minimo quindici persone, il costo d’ingresso è di € 10,00 a persona.
Per gruppi più piccoli la tariffa minima è di € 150,00 a gruppo.
Per piccoli gruppi (minimo 25 persone) è possibile organizzare pranzi o cene a lume di candela, con la presenza dei padroni di casa che intratterranno gli ospiti con aneddoti e storie di famiglia.

Luoghi d'interesse nelle vicinanze

Il bellissimo borgo medioevale di Città Alta; il museo dell’Accademia Carrara: un museo con grandi capolavori del Rinascimento (Pisanello, Mantegna, Bellini, Raffaello, Lotto, Moroni…) del Seicento e del Settecento; le colline di Bergamo con splendidi itinerari pedonali e ciclabili; Villa Pesenti Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi il Castello di Malpaga; le Sacrestie di Alzano con capolavori dei Fantoni; la Cappella Suardi con gli affreschi di  Lorenzo Lotto; il borgo di Cornello dei Tasso, Clusone e gli affreschi della Danza Macabra.

 

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Per le stesse esperienze

Territorio: Bergamo e la Franciacorta

Servizi

Esperienze

Territorio: Bergamo e la Franciacorta

Parco giardino
disabili
Set esterni
Set interni
Set giardino
Saloni per eventi:7
Posti per eventi:80