• IT | EN

Palazzo Juvalta

Un luogo di storia e charme nel cuore delle Alpi
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Palazzo Juvalta a Teglio

Palazzo Juvalta  nasce dal connubbio tra una splendida dimora del ‘500, che Pietro e Beatrice Sanfelice di Monteforte hanno provveduto a restaurare con attenzione e rispetto, e un luogo di grande bellezza nel cuore delle Alpi, dove natura, storia ed enogastronomia si fondono per offrire ad ogni ospite un’esperienza rigenerativa sotto ogni punto di vista.

E’ rivolta ad appassionati delle dimore storiche, che vogliano viverle dall’interno in un accogliente atmosfera conviviale e familiare, ma anche ad esigenti ricercatori di un luogo di charme e privacy nel Paese che ha dato il nome alla Valtellina, desiderosi di trascorrere una vacanza del buon vivere nella capitale gastronomica della Valle.

Storia di Palazzo Juvalta

Il Palazzo Juvalta trae le sue origini dal tardo medio evo, come si evince dalle fortificazioni alla base dello stesso e le mura perimetrali del giardino interno.

Nel ‘500 la famiglia Guicciardi, da sempre incline alla ricerca del belllo ed all’amore per la vita, ne curò una radicale trasformazione, facendo un innalzamento di due piani e chiamando a decorarlo prestigiosi architetti ed artisti dell’epoca quali il Luini e lo Stella.

Ai primi del ‘700 (e fino alla fine del secolo scorso), divenne la sede della famiglia Juvalta, proveniente dai Grigioni, che ne fece il centro per la coltivazione di vigneti autoctoni e per la produzione dei pregiati vini che ne derivavano.

Oggi gli eredi, Beatrice e Pietro Sanfelice di Monteforte, hanno provveduto ad un impegnativo restauro che ha riportato la dimora ai suoi antichi splendori, con l’aggiunta di ogni confort, per farne il degno rifugio di Ospiti esigenti capaci di apprezzarne la piacevolezza.

I servizi: hotel di charme, location matrimoni ed eventi in Valtellina

Il palazzo, è dotato di otto alloggi, divisi in camere, suite e minisuite. Di questi sei sono sempre a diposizione degli ospiti, mentre altri due possono essere resi disponibili a richiesta. Ogni unità è fornita di uno o due bagni, a seconda delle dimensioni dell’alloggio.
Tutti collocati ai piani superiori, gli alloggi sono facilmente raggiungibili con un silenzioso e moderno ascensore.

Il riassetto giornaliero delle camere e cambio della biancheria due volte la settimana, salvo richiesta specifica dell’ospite.

Nel prezzo è compresa una abbondante colazione in cui potrete beneficiare di particolari prodotti locali, servita, a seconda delle stagioni e del clima, nelllo spazio breakfast, nella antica cucina o in terrazza. Sono disponibili qualunque momento della giornata bevande calde o dissetanti sempre accompagnate da deliziosi biscotti e torte fatti in casa.

La gastronomia di Teglio é consacrata come la migliore della Valle per la varietà e qualità dei piatti tipici locali (pizzoccheri, sciatt, selvaggina, salumi e formaggi locali) senza dimenticare il felice connubbio con i pregiati vini dei terrazzamenti retici della Valtellina.

Per i nostri Ospiti abbiamo quindi instaurato convenzioni con gli ottimi ristoranti del luogo, il più vicino dei quali, dista solo 50 metri dal cancello del giardino.

Per chi lo desiderasse sono disponibili rilassanti e rigeneranti trattamenti benessere, fruibili sia all’interno del Palazzo che nel vicino Centro Estetico convenzionato.

Wellness spa
Internet
Parco o giardino
Accessibilità disabili
Price: € 120 / giorno
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: No
Indirizzo: Via Carlo Besta, 19
Città:
Regione:
Cap: 23036
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings