• IT | EN

Villa Betteloni

una villa storica di charme in Valpolicella
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Villa Veneta in Valpolicella

Dimora storica turistica, situata nelle colline della Valpolicella (fra Verona ed il lago di Garda), Villa Betteloni è un’autentica Villa Veneta del XIV secolo ricca di storia; appartiene dal 1665 all’attuale famiglia Betteloni, ritrovo in passato di famosi letterati e poeti: Cesare, Vittorio e Gianfranco Betteloni con i loro amici A.Aleardi e G.Carducci. Offre un bellissimo Parco di 20.000 mq con una vista suggestiva sulla Valpolicella, adatta a soggiornarvi in tutte le stagioni, per il paesaggio che cambia ed affascina, ideale per chi si vuole prendere una pausa rilassante immergendosi nella natura del Parco e, su richiesta, è possibile consultare la Biblioteca di circa 5.000 volumi della Villa.
La proprietà è circondata dal suo Brolo che racchiude anche 30.000 mq di vigneti Valpolicella DOCG Classico, certificati Biologici

La Storia

Grazie all’avvento della Serenissima Repubblica di Venezia che recò la pacificazione degli animi e la sicurezza nelle campagne, intorno alla metà del Trecento, la Villa nasce sulle colline di Castelrotto come modesta dimora di campagna ed appartenne a lungo all’umanista Guarino Veronese ed alla sua famiglia. Viene quindi acquistata dalla Famiglia Betteloni nel 1665 e, nel corso di tre secoli, venne ampliata e decorata con fregi e affreschi, venne creato un bel giardino all’italiana con siepi (Arch Guglielmo Guglielmi), viali ed alberi d’alto fusto. Con i Betteloni, Cesare e Vittorio, fiorisce la tradizione poetica e la Villa si pregia di aver ospitato l’amico fraterno Aleardo Aleardi ed il già famoso Giosuè Carducci.

I Servizi

assistenza agli ospiti durante tutto il  soggiorno; la reception si trova all’interno della Villa ed il personale è pronto ad aiutare ad organizzare il soggiorno ed i tours. Convenzioni per il noleggio di auto, servizio di shuttle Taxi Verona / Aeroporto a pagamento.

Informazioni sugli eventi a Verona: Concerti, wine tour, attività ludiche e sportive, ecc. e soprattutto suggerire luoghi autentici e ristoranti tipici da visitare nella zona della Valpolicella.
I proprietari Vittorio e Mario vivono nella Villa e possono assistere gli ospiti durante il soggiorno.

La Villa è vicina a tutti i principali servizi; è raggiungibile in autobus dalla Stazione di Verona Porta Nuova e dall’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca.

Supermercati, la farmacia ed i principali negozi, sono tutti raggiungibili a piedi.

Biciclette in loco gratuite

Parcheggio gratuito scoperto all’interno della proprietà recintata.

Siti Unesco nelle vicinanze

1) La storica città di Verona, fondata nel I secolo a.C., ha conosciuto periodi d’espansione nel XIII e XIV secolo sotto il dominio della famiglia degli Scaligeri e dal XV al XVII secolo sotto la Repubblica di Venezia. Costituisce, inoltre, un eccezionale esempio di piazzaforte. Verona ha conservato un notevole numero di monumenti antichi, di epoca medioevale e del Rinascimento. E’ una città di cultura e di arte.

2) I siti palafitticoli di Peschiera del Garda e Cerea (VR)

Ciclabili nelle vicinanze

Villa Betteloni si trova nelle vicinanze di importanti percorsi ciclabili; una scelta ideale per gli amanti del cicloturismo in Veneto.

Da segnalare:

1) ciclabile dell’Adige da Verona a Merano
2) ciclabile anello del Lago di Garda
3) ciclabile del Mincio
4) ciclabile Verona Chioggia Iesolo San Donà lungo l’Adige, la laguna di Venezia e il Piave

 

 

Piscina
Internet
Parco o giardino
Price: a partire da: € 100
Posti Letto: 30
Saloni Per Eventi: 2
Posti Per Eventi: 40
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: +39 349 374 7996
Indirizzo: Via V. Betteloni, 7
Regione:
Paese: Italia
Telefono: +39 349 374 7996

Contatta la Dimora

Compare Listings