• IT | EN

Villa Belpoggio Hercolani

Lo charme e la storia di una villa monumentale
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Villa Hercolani a Bologna

Al termine del ‘400, Giovanni II Bentivoglio traformò il castello di “Belpoggio” in residenza estiva creando così un aspetto ibrido tra il castello ed il palazzo.” Belpoggio” entrò in casa Hercolani come dote di Lucrezia Orsi, moglie di Astorre Hercolani nel 1751. Il principe del S.R.I. Filippo, figlio di Astorre, provvide ai consistenti restauri cui presero parte Angelo Venturoli e Carlo Bianconi conferendo alla dimora l’aspetto attuale. La cura degli aspetti di immagine e rappresentanza porteranno alla creazione del primo importante esempio di giardino “all’inglese” a Bologna e la nuova moda del giardino-paesaggio. Durante l’ultima guerra la villa subì ingenti danni, ma grazie ad un accurato restauro, “Belpoggio”, all’interno del suo parco di 12 ettari è tornato al suo antico splendore.

La storia di Villa Hercolani

Al termine del ‘400, Giovanni II Bentivoglio traformò il castello di “Belpoggio” in residenza estiva creando così un aspetto ibrido tra il castello ed il palazzo.” Belpoggio” entrò in casa Hercolani come dote di Lucrezia Orsi, moglie di Astorre Hercolani nel 1751. Il principe del S.R.I. Filippo, figlio di Astorre, provvide ai consistenti restauri cui presero parte Angelo Venturoli e Carlo Bianconi conferendo alla dimora l’aspetto attuale.

La cura degli aspetti di immagine e rappresentanza porteranno alla creazione del primo importante esempio di giardino “all’inglese” a Bologna e la nuova moda del giardino-paesaggio. Durante l’ultima guerra la villa subì ingenti danni, ma grazie ad un accurato restauro, “Belpoggio”, all’interno del suo parco di 12 ettari è tornato al suo antico splendore.

I servizi:

Location matrimoni ed eventi di charme a Bologna

 

Parco o giardino
Saloni Per Eventi: 6
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Indirizzo: Via Siepelunga, 34
Città:
Cap: 40141
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings