• IT | EN

Principe Lampedusa Boutique Hotel

Vivere il Settecento siciliano
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Principe Lampedusa Boutique Hotel

Principe Lampedusa Boutique Hotel si trova nella storica dimora settecentesca Villa Lampedusa.

villa Lampedusa 1Villa Lampedusa era la residenza estiva del Principe di Lampedusa, una delle dimore che ha ispirato la sua colossale opera “Il Gattopardo”. Ristrutturata in anni recenti, mantenendo lo stile architettonico originale, la Villa accoglie splendide suite arredate con mobili d’epoca e ampi bagni in marmo, dotati di tutti gli accessori necessari per garantire un soggiorno confortevole agli ospiti.

Dalle camere è possibile godere una splendida vista sulla storica corte interna e sul giardino degli odori. Ogni camera è dotata di moderni impianti di climatizzazione, TV, WI-FI gratuito, mini-bar, bagno privato, set di cortesia, accappatoi, cassetta di sicurezza, macchina del caffè ed ogni dotazione per il comfort dei clienti.

A Villa Lampedusa è possibile rendere la propria vacanza speciale e tutti i momenti indimenticabili, catturati dalla natura incontaminata del parco della più celebre villa Settecentesca della Sicilia, dai colori e dai sapori di questa magica terra.

La Storia

villa Lampedusa giardinoVilla Lampedusa, conosciuta nel mondo come la “Villa del Gattopardo”, è un esempio di splendida residenza agreste, aderente all’idea di corte che si stringeva attorno alla Casina Cinese di Palermo, residenza estiva del Re Ferdinando IV di Borbone.

La Villa fu fondata da Don Isidoro Terrasi agli inizi del XVIII secolo. L’attuale versione, dopo l’intervento nel 1756 dell’architetto Giovanni Del Frago, è frutto delle modifiche classicheggianti apportate sul calare del ‘700 dai Principi Alliata di Villafranca.

Nel 1845 la dimora fu acquistata da Giulio Tomasi IV Principe di Lampedusa, in Villa venne anche allestito un osservatorio astronomico per assecondare la sua passione astroscopica.

Villa Lampedusa è realmente la villa del Gattopardo, quella del Principe Giulio Fabrizio Maria Tomasi di Lampedusa, e IX Duca di Palma, protagonista del celeberrimo romanzo di Giuseppe Lanza Tomasi, che in questa dimora aristocratica di campagna, all’ombra del monte Pellegrino, trascorreva lunghi periodi, anche in inverno. La villa, nel romanzo, viene descritta come villa Salina, immersa nel profumo nuziale dei fiori d’arancio, circondata da un paesaggio armonioso che ben si addiceva a una sensibilità delicata ed alle attitudini di un pensatore introverso e introspettivo.

Ospitalità ed eventi privati

La Villa può ospitare eventi, congressi e manifestazioni in genere. L’accuratezza con cui è stata ristrutturata, cercando di mantenere lo stile architettonico originario, preservando i fregi e le strutture di questa splendida villa nobiliare del ‘700, nonché gli ampi e curati giardini che la attorniano, la rendono perfetta anche a set fotografici o cinematografici.

Le suite della villa sono pronte ad accogliere gli ospiti in un ambiente confortevole ed elegante, ispirato agli antichi sfarzi della nobiltà siciliana.

A disposizione degli ospiti ogni camera è dotata di:

– Bagno privato
– TV 40”
– Frigo-bar
– Macchina del caffè
– Cassaforte
– Set di cortesia
– Accappatoi
– Wi-Fi free
– Biciclette gratuite
– Parcheggio privato gratuito

La Villa ha in dotazione per gli ospiti una colonna di ricarica per auto elettriche.

Scopri di più su www.principelampedusa.it 

Internet
Parco o giardino
Accessibilità disabili
Price: a partire da € 123
Bedrooms: 9
Posti Letto: 18
Saloni Per Eventi: 3
Posti Per Eventi: 200
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: +39 348 2319119
Indirizzo: Via dei Quartieri, 104
Città:
Regione:
Paese: Italia
Telefono: +39 348 2319119

Contatta la Dimora