Villa Lattuada

Comune:Casatenovo
Regione: Lombardia
villa lattuada 4
matrimoni villa lattuada 3
matrimoni villa lattuada 2
matrimoni villa lattuada 1
villa lattuada parco
villa lattuada giardino
villa lattuada esterno
villa lattuada disegno
villa lattuada 13
villa lattuada 12
villa lattuada 11
villa lattuada 10
villa lattuada 9
villa lattuada 8
villa lattuada 7
villa lattuada 6
villa lattuada 2
Villa Lattuada 1
parco villa lattuada
esterni villa lattuada
villa lattuada

Contatta la dimora

Villa Lattuada

Villa Lattuada è un’elegante e romantica Residenza storica di fine ottocento situata nel cuore della Brianza a un passo da Milano, Monza, Como, Lecco, Bergamo. È circondata da un vasto parco paesaggistico di ca. 80.000mq con incantevole vista sulle Prealpi lombarde, le Grigne e il Resegone. Nelle luminose sale interne e nel parco secolare, ricco di alberi monumentali e di numerose varietà botaniche, ospita eventi, matrimoni, servizi fotografici e cinematografici, cene di gala e conventions. Oggi, come allora, la Villa, appare come una visione, dall’aspetto importante ma leggero, sospesa tra terra e cielo, tra realtà e sogno.

La Storia

Villa Lattuada è un capolavoro dell’eclettismo lombardo. Costruita tra il 1883 e il 1885, per volere della famiglia Lattuada, quale luogo romantico per accogliere ospiti ed invitati nei loro numerosi ricevimenti. Fra questi un frequente Amico, il re d’Italia Umberto I di Savoia. L’opera, fu affidata ad Antonio Tagliaferri, celebre architetto bresciano nonché virtuoso pittore e acquarellista. Sorge in località “Quattro Valli”: luogo molto antico, carico di storia e ricco di vedute panoramiche. L’edificio nasce sulle rovine di un preesistente convento dei Domenicani di San Giacomo adattato al nuovo gusto dell’epoca, ma come opera nuova. L’autonomia compositiva, l’autenticità espressiva ed artistica, il linguaggio distinto dalle dimore brianzole dell’epoca, fa pensare ad una magica intesa tra l’architetto ideatore e il suo committente. La Villa appare oggi come l’immagine inattesa e nitida di un castello maestoso e isolato, a guardia di un quieto paesaggio lombardo.

Matrimoni ed eventi privati unici

Piccoli e grandi eventi, grazie all'ambientazione ariosa, fiabesca ed elegante, degli spazi ricchi di storia offerti da Villa Lattuada, si trasformano in momenti straordinari e indimenticabili. Una caratteristica di questo luogo magico sono i colori e la luminosità che l'accendono in ogni momento dell'anno. Villa Lattuada è un luogo ideale per chi desidera celebrare un evento indimenticabile. Le luminose sale interne, il parco romantico, l'aspetto signorile della dimora privata, la professionalità volta alla miglior riuscita di ogni tipologia di eventi, rendono la villa un luogo unico. All'interno di Villa Lattuada possono essere celebrati Matrimoni civili con valore legale. Prezzi per eventi, (a partire da): € 4.500,0

 

Sito web:

www.villalattuada.com

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Territorio: Brianza

Servizi

Territorio: Brianza

Parco giardino
disabili
Set esterni
Set interni
Set giardino
Saloni per eventi:9
Posti per eventi:300