• IT | EN

Villa Marazzi

Un luogo di charme per eventi da sogno
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Villa Marazzi

Villa MarazziVilla Marazzi è una splendida dimora del XVI° secolo, situata nello storico borgo di Palazzo Pignano. Caratterizzata da una imponente Torre situata nella corte principale, la villa offre al suo interno ampie sale affrescate, che le infondono un’atmosfera nobile e romantica. All’esterno un grande parco con piante secolari è impreziosito da una grande piscina.

La Storia

Il complesso architettonico è costituito da un’antica torre e due grandi corti: una agricola contornata da edifici rustici, l’altra d’onore con la villa vera e propria.
L’edificio più antico è la torre, la cui base è databile agli inizi del 1400. Si trattava quasi sicuramente di una struttura difensiva a guardia della signoria di Crema.

La villa risale invece al XVI° secolo e venne costruita come dimora di villeggiatura da Sermone Vimercati che, sposandosi con Ippolita Sanseverino, diede origine alla nobile famiglia dei Vimercati Sanseverino (1520 circa). Col passare dei secoli, la villa e la sua torre furono più volte rimaneggiate e abbellite, pur conservando sempre l’impianto originario.

I Servizi