• IT | EN

Villa Michaela

Una villa di charme immersa nelle colline toscane
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Villa Michaela (Ex Villa Nottolini)

Immersa in 50 acri di uliveti, colline e giardini ricoperti di pini, Villa Michaela è una villa del diciottesimo secolo e un boutique retreat nella deliziosa località di Vorno vicino Lucca. E’ possibile affittare la Villa per soggiorni minimi di tre notti, matrimoni, pranzi su misura, cene, ritiri aziendali. La Villa è un lussuoso rifugio toscano come nessun altro.

A 10 minuti in auto da Lucca, a 30 minuti dall’aeroporto di Pisa e ad un’ora da Firenze, la Villa si trova nel cuore del luogo di nascita del Rinascimento.
L’eredità, i beni e la bellezza di Villa Michaela, tutti incastonati nel cuore della Toscana, aggiungeranno un tocco magico ai tuoi piani, qualunque essi siano.

La Storia

Villa Michaela, precedentemente Villa Nottolini, e appartenente alla famiglia Rhode, è situata ai piedi del monte Zano, a breve distanza dalla “pieve” di Vorno.
L’edificio ha 3 piani e seminterrato. L’edificio originale risale al XV secolo, ma nel corso degli anni ci sono stati molti cambiamenti e l’aspetto attuale della Villa è quello dei primi del 1800 quando fu acquistato dalla famiglia Nottolini.

La facciata principale è quella rivolta a nord, che ha una grande porta con architrave e cornici in pietra. C’è anche un ingresso simile sul lato sud dell’edificio dove si trova il giardino fiorito, uno stagno, aiuole, roseti, sentieri e pergole. La tenuta comprende anche altri edifici come la Limonaia, l’edificio in cui venivano conservati gli alberi di limone ogni inverno, ora una cucina a servizio completo splendidamente decorata spesso utilizzata per le dimostrazioni della scuola di cucina, le Scuderie dove la nostra cantina e degustazione di vini si trova la sala e la “Cappella dell’Annunziata”, ora consacrata per le cerimonie nuziali anglicane, che è di interesse storico e artistico.
La cappella risale al 18 ° secolo. L’Annunziata è stata posseduta nel corso degli anni da diverse famiglie; i Giglis, i Macariuis, i Simibaldis, i Carbolanes, i Lucchesinin e all’inizio del XVIII secolo passarono per mano della famiglia Nottolini che restaurò la casa e tra il 1860 e il 1870 ricostruirono la cappella in una cappella pubblica dove tenuto ogni domenica e fino al 17 ° secolo aveva il suo prete.

Ogni anno il 25 marzo si teneva una grande festa con processioni luminarie e veniva dato cibo ai poveri del Vorno. La cappella ha una bella facciata neoclassica, con un arco nella parte superiore dell’edificio raffigurante motivi floreali e l’Annunciazione. Si arriva alla cappella da un vialetto costruito nel 1910 dopo che la vecchia strada di Valle (che un tempo passava davanti all’Annunziata) fu resa privata dal comune Capannori.

Nel secolo scorso, Villa Michaela è stata di proprietà dei Basttananis, dei Ciurlanis e dei Rossis. Gli attuali proprietari hanno notevolmente restaurato la Villa e tutti i suoi affreschi, trasformandola in una proprietà moderna e lussuosa senza rovinarne la bellezza originale.

I Servizi

Villa Michaela è il luogo ideale dove trascorrere vacanze indimenticabili nella campagna Toscana. E’inoltre possibile affittare la villa per eventi privati e matrimoni.

 

 

Piscina
Wellness spa
Internet
Parco o giardino
Price: a partire da € 140
Posti Letto: 39
Saloni Per Eventi: 2
Posti Per Eventi: 50
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: +39 0583 971112
Indirizzo: Via di Valle, 8
Città:
Regione:
Paese: Italia
Telefono: +39 0583 971112

Contatta la Dimora

Compare Listings