• IT | EN

Il Palazzaccio

Storia, tradizioni e sapori di Toscana
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Villa Il Palazzaccio ad Arezzo

Antica villa del XVI sec. in posizione privilegiata, come Villalta e San Fabiano, fa parte della tenuta dei Conti Borghini Baldovinetti, situata alle porte dell’antica città di Arezzo.

L’arredamento di ottima qualità, i comfort di cui è dotata, la piscina ed il contesto in cui si trova fanno del Palazzaccio il luogo ideale per una vacanza in completo relax.

La villa oggi rappresenta un luogo ideale dove passare le proprie vacanze.

Sarà possibile degustare e acquistare il vino di produzione della famiglia.

A breve distanza il Casentino, con i suoi castelli e gli eremi della Verna e di Camaldoli. Possibilità di affittare la proprietà per 24 posti letto.

La storia di Villa Palazzaccio

Ci vuole un bel po’ di storia per raccontare la grande tradizione del territorio di San Fabiano.

Una tradizione che proviene dalla storia di una famiglia che considera la produzione enologica come parte integrante della propria cultura e come patrimonio della propria terra.

Famiglia ascritta al patriziato fiorentino, capostipite Borghino di Taddeo Baldovinetti, ebbe diversi gonfalonieri, priori e ambasciatori nel governo della gloriosa ed antica Repubblica Fiorentina.

L’attuale Conte Gianluigi Borghini Baldovinetti aggiunge il cognome della nonna paterna de’ Bacci Venuti, famiglia storica del patriziato aretino, che ordinò a Pier della Francesca l’esecuzione degli affreschi de R