• IT | EN

La Casetta nel Parco

Vacanze in una Villa storica sul Lago di Como
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

La Casetta nel Parco

Città:
Regione:
Prezzo: € 300 / notte (minimo 3 notti)

Contatta la Dimora

La Casetta nel Parco a Dongo

L‘esclusiva dimora permette ai suoi ospiti di trascorrere dei momenti di puro relax, di godere della quiete e della tranquillità della natura. I nostri ospiti potranno gioire di meravigliosi tramonti quando le Prealpi Mesolcine assumono luminescenze rosate e violacee mentre già il lago e le selve sono ammantati di semi-oscurità.
Grazie alla posizione strategica, la Casetta consente di trascorrere una vacanza in famiglia o tra amici in assoluta serenità e armonia con il paesaggio.
L’ampio attico, arredato con gusto ed eleganza, è dotato di un grandissimo soggiorno con camino e finestre sui tre lati, un grande terrazzo con vista sul parco e sulle montagne, tre camere da letto, una matrimoniale e due doppie, con due bagni.
Dista soli 20 minuti di aliscafo dalla famosa Bellagio, 35 chilometri dall’affascinante Como, 40 chilometri da Lugano e 90 km da Milano.

La storia

La Casetta nel Parco è un’antica costruzione in pietra con i tetti anch’essi in pietra, piota nel dialetto locale.
Si trova all’interno di un parco di oltre un ettaro a un centinaio di metri dal lago e, sembra, che in passato fosse utilizzata come depoisto delle lucie, le famose barche del Lario così chiamate in onore del personaggio manzoniano.
Oggi è separata dal lago dalla strada, ma in origine sorgeva all’interno di un un’unica proprietà che, molto grande ed importante, comprendeva la sponda del lago per raggiungere quasi i piedi delle retrostanti montagne.
Acquistata alla fine del XIX secolo dall’Ingegner Giulio Rubini, deputato per oltre vent’anni e tre volte ministro a cavallo del