• IT | EN

Villa Troubetskoy

Un’antica dimora storica del XVII secolo nella campagna veneta
Ricerca avanzata
Ricerca avanzata
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Villa Troubetskoy

Regione:
Prezzo intera proprietà € 10,000 / settimana

Contatta la Dimora

Villa Troubetskoy a Mogliano Veneto

Un’antica dimora storica del XVII secolo nella campagna veneta: la storia imperiale russa, essendo stata una proprietà dei discendenti dello Zar Nicola I, la rende unica nei suoi arredi e meravigliosamente decorata.
La Villa dispone di tre piani su 500 mq, con salotti e salottini, 9 camere da letto ed una cucina equipaggiata.
L’ampio parco nel quale è immersa la proprietà dona pace e tranqullità all’anima.
La Villa è situata in una posizione strategica, a metà strada tra Venezia e Treviso, con collegamenti autostradale, ferroviario ed aeroportuale: a soli 10 minuti l’aeroporto Marco Polo, a pochi chilometri dagli sbocchi autostradali per Cortina d’Ampezzo, Padova, Venezia e Trieste, a cinque minuti dalla stazione ferroviaria.
Ideale per una vacanza in famiglia o con gruppi di amici, all’insegna del riposo, potendo vivere un’esperienza immersiva nel fascino della storia e della tranquillità.

La storia di Villa Troubetskoy

Il Villino Troubetskoy è una villa veneta minore del XVIII secolo, costruita lungo il canale Zero per permettere ai propri ospiti di raggiungere Venezia via acqua. Negli sessanta del ventesimo secolo, il canale è stato spostato di circa 200 metri, ampliano così il parco.
Alla fine del XIX secolo la Villa fu acquistata dalla famiglia principesca russa dei Troubetskoy come residenza di due ragazze Troubetskoy, in realtà figlie illegittime dello Zar e così esiliate in Italia.
Una delle ragazze sposò il Duca di Morny, diventando una delle principali e più belle nobildonne della Belle Epoque parigina, mentre l’altra sorella sposò un conte franco russo.
La seguente generazione, composta anch’essa da due sorelle, una delle quali intima amica di Francesco Baracca che passò nella villa l’ultima notte prima di essere abbattuto, non solo non ebbe discendenza ma lentamente alienò i terreni che circondavano la proprietà. Negli anni cinquanta del XX secolo il Conte Alberto del Bono, la cui famiglia aveva dall’inizio del secolo rapporti di amicizia, aiutò la Contessa Eleonor Ennes la quale, alla sua morte, lascio la villa alla famiglia del Bono.

I servizi

La villa puo essere affittata come casa vacanza, per shooting fotografici e cinematografici, per piccoli ricevimenti, congressi e workshops in qualsiasi periodo dell’anno.

Luoghi d’Interesse nelle vicinanze

La Villa si trova nella cittadina di Mogliano Veneto, a metà strada tra Venezia e Treviso lungo il Terraglio. L’intera regione del Veneto è facilmente visitabile, così come il Friuli e la Romagna.

Internet
Animali ammessi
Parco o giardino
Price: Prezzo intera proprietà € 10,000 / settimana
Bedrooms: 9
Posti Letto: 18
Saloni Per Eventi: 1
Posti Per Eventi: 50
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: No
Telefono: 276023764
Indirizzo: Via Torni, 41
Regione:
Cap: 31021
Paese: Italia
Telefono: 276023764

Contatta la Dimora

Compare Listings