• IT | EN

Viaggiare tra le meraviglie d'Italia

Sostieni l'Italia viaggiando da Nord a Sud fra le sue bellezze
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results
Posted by Giorgio Hardouin on Aprile 7, 2020
| 0

I viaggi dopo l’emergenza Covid-19: alla scoperta dell’Italia con le dimore storiche

Passata l’emergenza Covid-19 avremo una gran voglia di ripartire e riscoprire il piacere di viaggiare, dello stare all’aria aperta ed in mezzo alla natura. Vivere per mesi fermi nelle nostre case ci sta facendo riflettere su molti aspetti relativi agli stili di vita che avevamo prima del fatidico lockdown. Stiamo finalmente capendo quanto importante sia la natura, il poter fare una passeggiata e gioire davanti alla moltitudine di bellezze che il nostro Paese ci offre.

E’ arrivato il momento di aprire gli occhi davanti alle testimonianze del passato che fino ad oggi non apprezzavamo pienamente. Antiche dimore, castelli, torri, fari, aree archeologiche, borghi, musei, sono dei luoghi che hanno tanto da raccontare e che aspettano di essere visitati.

Ci affacciamo alle finestre dei nostri balconi e sentiamo l’aria pulita, i rumori sono diminuiti, il traffico di auto è scomparso, i telefoni squillano meno..  Stiamo riscoprendo degli stili e ritmi di vita lenti, scanditi dal tempo che passa e che ci porta a dare maggiore attenzione e valore a tante piccole cose che la vita ogni giorno ci regala.

Dobbiamo trasformare questa emergenza in un’opportunità per rivedere in che modo e dove ricercare la felicità ed il nostro benessere.

Viaggiare in Italia

Viaggiare rappresenta una delle migliori cure per trovare la serenità mentale ed andare in contro alla felicità! Basta poco per sentirsi bene, l’Italia è un Paese che ha regalato ai cittadini del mondo infiniti angoli da esplorare e scoprire.

Con questo articolo vogliamo darvi l’opportunità di avere uno strumento utile che possa esservi di aiuto per pianificare una vacanza, un weekend o una semplice visita in centinaia di luoghi straordinari dislocati lungo tutta la Penisola.

L’Italia è un Paese meraviglioso, ricco di angoli nascosti che custodiscono bellezze uniche che tutto il mondo invidia. Spesso crediamo che i viaggi più belli siano anche i più lontani, ma non è così. Chi ha la fortuna di vivere in Italia può scoprire, da Nord a Sud, posti vicini incredibili che permetteranno di trascorrere momenti indimenticabili. Le Dolomiti, la Val di Noto, i Colli Euganei, il Salento, la Maremma, l’Etna, i Castelli Romani, il Chianti, il Monferrato, la Val d’Orcia, le Isole Eolie, le Terre Marsicane, la Brianza.. solo alcuni esempi di territori italiani da visitare ricchi di storia e cultura.

Arte, enogastronomia d’eccellenza, artigianato e natura incontaminata sono i principali ingredienti di un patrimonio culturale unico al mondo.

Soggiornare nelle Dimore Storiche

Viaggiare in Italia soggiornando nelle dimore storiche vi permetterà di scoprire luoghi unici e lontani dai grandi flussi turistici di massa; vivrete l’esperienza indimenticabile di stare a diretto contatto con storia, arte, natura e antiche tradizioni.

Viaggiare significa anche essere consapevoli di ciò che si sta visitando; una vacanza in dimora storica vi da’ l’opportunità di comprendere in modo approfondito il territorio dove è ubicata. Queste antiche case sono state delle sentinelle silenziose del paesaggio italiano e conservano al loro interno una grande quantità d’informazioni sulla storia di questi luoghi.

Viaggiare, quindi, per conoscere, per crescere e per dare il giusto riconoscimento a dei beni culturali che meritano maggiore attenzione da parte di tutti noi. L’Italia è il Paese dei piccoli centri, dei borghi, dei villaggi di poche centinaia di abitanti; un territorio che merita di essere esplorato a fondo e con il giusto interesse.

Clicca QUI per scegliere una dimora dove soggiornare.

Contribuire a sostenere le economie locali

Viaggiare nei piccoli centri, oltre ad arricchire la nostra conoscenza dell’Italia, significa anche dare il proprio contributo al sostentamento delle economie locali. E’ molto importante l’aiuto di chi sceglie di viaggiare in dei luoghi fuori dai grandi circuiti turistici. Parliamo di luoghi veri, dove grazie al lavoro di sapienti artigiani vengono tenuti in vita antichi saperi fondamentali per l’identità culturale italiana. In questi centri potrete riscoprire i sapori dei tempi passati con i migliori prodotti del territorio; prodotti genuini realizzati nel massimo rispetto verso la natura e dei suoi ritmi.

Potrete sostenere l’artigianato locale. Il piacere unico di scoprire dove vive l’anima del vero made in Italy.

Riscoprire le campagne

Gran parte delle dimore storiche sono dislocate nelle campagne, grazie alla loro presenza è stato preservato il paesaggio italiano dall’avanzata dell’edilizia moderna. Esplorando il nostro sito potrete scegliere di pianificare la vostra vacanza in centinaia di antiche cascine, castelli, masserie e ville circondate dal verde e da una natura incontaminata. Potrete entrare in contatto con aziende agricole storiche e beneficiare di soggiorni uniti alle degustazioni dei vini delle cantine storiche.

Compare Listings