• IT | EN
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results
Posted by Giorgio Hardouin on Dicembre 4, 2020
| 0

DREAM&CHARME è l’unico Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA* secondo lo Standard Internazionale ISO17065 a livello internazionale per la “valutazione e certificazione di strutture ricettive”.

*ACCREDIA è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economicowww.accredia.it

DREAM&CHARME è quindi autorizzata ufficialmente da Accredia con il sigillo DCA, che significa Dream&Charme Assurance, a verificare e certificare Dimore ricettive secondo lo Standard D&C:2020.

L’impegno per i Soci ADSI

L’impegno di DREAM&CHARME verso i soci ADSI è di garantire con la Certificazione DCA le caratteristiche delle loro Dimore agli ospiti, alle agenzie e ai visitatori fornendo ancora maggiori certezze, affidabilità e sicurezza, una vera a propria garanzia riconosciuta e regolamentata grazie all’accreditamento.

Ciò ha anche lo scopo sia di differenziare le Dimore Storiche ADSI certificate DCA da tutte le Dimore autoreferenziali che non hanno quindi garanzie reali fornite da un ente indipendente, imparziale e accreditato come Dream&Charme sia di dare un contributo ai soci ADSI per la ripresa dell’apertura e dell’utilizzo delle Dimore Storiche nel 2021 e a seguire da parte di visitatori e ospiti.

Come si ottiene la certificazione DCA

La Certificazione DCA si ottiene con tre fasi di attività:

1) verifica preliminare

2) audit iniziale

3) emissione della Certificazione DCA

Gli audit possono essere effettuati anche con la Dimora chiusa in quanto si tratta di una certificazione “di prodotto” e i servizi eventualmente erogati dal personale della Dimora non vengono valutati.

In qualità di Organismo di Certificazione accreditato, Dream&Charme può svolgere gli audit in remoto con la collaborazione del proprietario e di personale da lui incaricato presso la Dimora, ciò riduce ulteriormente i costi non generando così alcuna spesa di trasferta degli auditors.

I requisiti di valutazione sono oltre 800 e riguardano la configurazione della Dimora, il numero dei locali, la velocità di connessione wifi, le dimensioni della piscina se disponibile, gli accessori, gli arredi, ecc. ma anche la parte impiantistica, i parchi e giardini, la posizione e gli accessi, la manutenzione, ecc.

Gli Auditors DCA

Dream&Charme dispone di un team specializzato composto da ispettori certificati da organismi accreditati per la certificazione delle persone (in conformità con ISO17024, ISO19011 e formati sullo Standard D&C:2020).

Gli auditors effettueranno un’analisi attenta, accurata e imparziale. Al termine dell’audit il Lead Auditor predisporrà il rapporto di audit che sarà sottoposto al Comitato di Certificazione per la sua ratifica e per l’emissione del Certificato DCA.

Durata della certificazione DCA

La certificazione DCA è valida per tre anni dalla data di rilascio e richiede una verifica di mantenimento ogni 12 mesi.

La partnership con ADSI

Grazie alla partnership con ADSI, Dream&Charme offre ai soci ADSI condizioni agevolate sia per l’ottenimento della Certificazione DCA sia per il suo mantenimento nei tre anni di validità.

I vantaggi della certificazione DCA

Secondo un recente sondaggio internazionale, i turisti del prossimo futuro preferiranno Dimore certificate e garantite rispetto a quelle non garantite e quindi teoricamente ”a rischio”.

I vantaggi della Certificazione DCA includono quindi la garanzia per gli ospiti e i visitatori che la Dimora abbia realmente le caratteristiche presenti nelle immagini, nei video o descritte su siti o presentazioni, ecc. una garanzia di affidabilità e sicurezza. Ciò rappresenta un importante vantaggio anche per tutti gli intermediari, le agenzie, i tour operator che possono garantire a loro volta ai loro clienti che la Dimora è certificata DCA, per cui garantita.

Infine ogni Dimora certificata DCA sarà pubblicata sul nuovo sito Dream&Charme e avrà un link diretto al proprietario o al suo gestore o all’agenzia indicata dal proprietario socio ADSI per la sua gestione diretta.  Dream&Charme in qualità di Organismo di Certificazione accreditato non riceverà alcuna commissione per segnalazioni, link a agenzie o gestori, o intermediari o per qualsiasi altra attività che possa favorire o generare la prenotazione delle Dimore.

A proposito di DREAM&CHARME

DREAM&CHARME è stata fondata da Giorgio Caire di Lauzet nel 2006 con l’obiettivo di fornire un supporto concreto e professionale ai proprietari di Dimore di alto e altissimo profilo con valore storico o culturale o di rilevanza artistica o progettuale o che rappresentano lo stile di vita italiano nella sua massima espressione di ospitalità .

Nel 2020, dopo 15 anni di lavoro nel mercato turistico di alta gamma e 3 anni di lavoro sul progetto di accreditamento, DREAM&CHARME ha ottenuto l’accreditamento da Accredia (accreditamento n. PRD 297B) diventando l’unico Organismo di Certificazione accreditato da Accredia secondo lo standard ISO17065, ufficialmente autorizzato per la “Valutazione e certificazione di strutture ricettive”.

CONTATTI

mail: [email protected]

ufficio Milano: +39 02 80 50 34 57

Giorgio Caire di Lauzet: + 39 348 44 53 520

www.dreamcharme.com

  • CERCA NEL SITO

    Ricerca Avanzata

Compare Listings