Verona, 7-10 aprile, Grazie al contributo di Mercedes-Benz Italia, l’Associazione Dimore Storiche Italiane rinnova la sua presenza al Vinitaly 2019 con una grande novità! Sarà infatti uno stand collettivo a rappresentare Cantine Storiche di grande pregio alla più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo del vino.
Nel Padiglione 10 (Stand P5), nella galleria fra il Piemonte e la Toscana, i visitatori potranno entrare in contatto con numerose aziende storiche sottoposte a vincolo come Monumento Nazionale.
Le cantine storiche presenti a Vinitaly sono tutte aperte alle visite, su prenotazione, e in molti casi offrono diverse tipologie di ospitalità, consentendo così agli operatori e appassionati della cultura del vino di visitare luoghi di grande fascino.
Cantine e dimore che rappresentano realtà di particolare rilievo culturale; un esempio di come sia possibile coniugare la tutela del paesaggio con la produzione di vini di alta qualità e con l’offerta di un turismo esperienziale che consenta di vivere la straordinaria bellezza della campagna italiana.