• IT | EN
Abilita Sconto Spedizione Gratuita
Searching...
We didn't find any results
open map
Vedi Roadmap Satellite Hybrid Terrain My Location Fullscreen Prev Pagina successiva
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Aprono al pubblico le prime stanze restaurate di Villa Reale di Marlia

Posted by Giorgio Hardouin on Settembre 3, 2019
| 0

Dopo anni di attesa apre una delle residenze storiche più importanti d’Italia: è ora infatti possibile visitare le prime stanze restaurate della Villa che fu della principessa Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone.

Le imponenti opere di restauro hanno riguardato l’intero complesso compresi gli arredi: dalle tappezzerie ai marmi, dagli affreschi ai dipinti, fino ai luccicanti lampadari in cristallo per arrivare ai mobili e ai pavimenti. Tutto è stato meticolosamente riportato allo splendore dei tempi passati. Da oggi tutti potranno ammirare i meravigliosi interni in stile impero.

Salone Villa Reale di Marlia

I nuovi proprietari si sono infatti impegnati a fondo per commissionare il minuzioso restauro della villa e del parco; sono pronti a condividere questo patrimonio storico artistico di pregio con il pubblico.

I proprietari si sono avvalsi anche della collaborazione con l’Associazione Napoleone ed Elisa da Parigi alla Toscana, che insieme alla Soprintendenza ai Beni Culturali, ha curato e coordinato un’approfondita ricerca storico-scientifica riguardante l’allestimento e la creazione dei contenuti utili alla visita degli ambienti. Per conferire al tutto un taglio contemporaneo è stata fondamentale un’altra collaborazione: quella con la start up lucchese Tebikii. I suoi giovani imprenditori hanno progettato e realizzato l’applicazione ufficiale “Villa Reale” (scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone) grazie alla quale è possibile essere guidati all’interno della Villa tramite l’audioguida e scoprire il parco attraverso videoitinerari narrati da quattro guide turistiche madrelingua.

La recente apertura del nuovo Café Villa Reale – frutto del restauro del padiglione giochi di inizio Novecento – offre inoltre la possibilità di rilassarsi all’interno dei giardini: i visitatori trovano ristoro con bevande fresche e bocconcini sfiziosi in un contesto semplicemente unico. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Gli interni della Villa saranno aperti dalle 10:30 alle 17:30 (visitabili con supplemento di 5€ al biglietto del parco).

PROMOZIONE PER I SOCI ADSI – biglietto ridotto

Per tutti coloro che dimostreranno di essere soci dell’Associazione Dimore Storiche Italiane sarà riservato l’ingresso al parco e alla villa ridotto: 12€ a persona

  • CERCA NEL SITO

    Ricerca Avanzata

Compare Listings