Appartamento a Palazzo Alliata di Pietratagliata

Palazzo Alliata di Pietratagliata si trova in Via Bandiera, cuore del centro storico della città di Palermo, che è tra le strade più antiche della città; a pochi passi dai monumenti più importanti e dai mercati storici.

Nel palazzo è disponibile un appartamento per affitti brevi elegantemente arredato e corredato per 4 persone (due camere da letto con due bagni più cucina, stanza da pranzo, salone e ingresso) munito di tutti i comfort: wi-fi, climatizzazione in tutti gli ambienti, lavatrice, lavastoviglie, tv digitale.

Il Palazzo è a pochi metri dalla Via Roma (uno dei grandi assi viari metropolitani) e da Piazza S. Domenico (dove si trova La Rinascente), è vicinissima agli oratori barocchi del Serpotta e al Museo Archeologico Salinas e dista solo pochi minuti a piedi dalla Piazza del Teatro Massimo.


Intorno alla seconda metà del Quattrocento Antonio Temine, giudice della Gran Corte e pretore di Palermo, fissa la sua dimora in via Bandiera, promuovendo la realizzazione di un imponente palazzo merlato con alta torre. L’abitazione del pretore diviene presto un punto di riferimento per il popolo palermitano; addirittura la presenza delle bandiere che spiccavano sulla torre, per secoli una delle più alte della città, diede l’attuale nome alla strada che sin dal Medioevo è uno dei principali assi viari per la circolazione cittadina.

Il Tardo Gotico, il Barocco, il Rococò, il Neoclassicismo e il Neo Gotico, sono presenti nel palazzo dove è possibile percepire l’emozionate esperienza di vivere la storia attraverso numerose epoche, come in una macchina del tempo.


All’interno del palazzo è disponibile un appartamento per affitti brevi elegantemente arredato e corredato per 4 persone (due camere da letto con due bagni più cucina, stanza da pranzo, salone e ingresso) dotato di tutti i comfort: connessione wi-fi, climatizzazione in tutti gli ambienti, lavatrice, lavastoviglie, tv digitale.

Prezzo su richiesta


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 2
  • Posti Letto : 4
  • Prezzo Dimora al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo Dimora a settimana : Dato n.d.
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.
Appartamento a Palazzo Alliata di Pietratagliata

Regione : Sicilia

Provincia : PA

Comune : Palermo

Indirizzo : Via Bandiera, 14

C.A.P. : 90133

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Luoghi d’interesse nelle vicinanze:

Teatro Massimo, Mercato storico della Vucciria, Chiesa di San Domenico, Museo Archeologico Salinas


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore nelle vicinanze

  • 300 mila visitatori per la Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. 2018

    Roma, giugno  2018 – Grande successo nel tradizionale appuntamento di primavera con la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: Domenica 27 maggio A.D.S.I ha aperto oltre 400 residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori e turisti italiani e stranieri. Le Dimore storiche aperte nell'anno - [...]
    Vai alla News
  • Mostra Van Dyck e i suoi amici Fiamminghi a Genova 1600-1640

    Una nuova mostra per l’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, curata da Anna Orlando, che vuole raccontare una straordinaria e unica stagione pittorica per l’Europa.Cinquanta opere tra dipinti, disegni ed incisioni, tra queste 8 sono di Van Dyck, selezionate da musei e collezioni private per offrire al pubblico un raffinato distillato di questo eccezionale momento della storia dell’arte europea.Saranno - [...]
    Vai alla News
  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Grande successo per la mostra sulla Collezione Salini svoltasi dal 15 giugno al 15 settembre  presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico; una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche. Le opere sono state presentate nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di - [...]
    Vai alla News