Borgo Lucignanello Bandini

Lucignano d’Asso è un antico borgo nel cuore della Toscana, circondato da colline a perdita d’occhio, da uliveti centenari, da fitti boschi popolati da caprioli, lepri e fagiani.

Forme e colori della natura cambiano con le stagioni, ricordando l’armonia dei dipinti della scuola senese del 1300.

Nelle sue cinque case, così come nel casale Sarageto, lo stile degli arredi trasmette una cultura antica, sobria ed elegante.

Dal borgo, in pochi minuti, si possono raggiungere Siena, Pienza, Montalcino e Montepulciano, in una scoperta di sapori autentici, arte, cultura e paesaggi di naturale bellezza.


Lucignano d’Asso è un antico borgo nel cuore della Toscana, circondato da colline a perdita d’occhio, da uliveti centenari, da fitti boschi popolati da caprioli, lepri e fagiani.

Da seicento anni il borgo è proprietà Piccolomini, illustre famiglia legata a protagonisti e momenti tra i più significativi del Rinascimento italiano.

Recentemente restaurato come residenza d’epoca, offre oggi diverse possibilità per un soggiorno esclusivo, in una pace assoluta.


Ospitalità: 5 case autonome con piscina in comune ed una villa con piscina privata

Scuola di cucina: i sapori della Toscana

Escursioni: alla ricerca di tartufi, escursioni a cavallo, gite in mogolfiera

Visite: alle vigne e alle cantine con degustazioni, degustazione dell’olio del Borgo (premiato come uno dei migliori oli della Toscana)

Lezioni private di italiano: nella terra dov’è nata la nostra Lingua


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze
Hotel Di Charme
Location Eventi Aziendali
Location Eventi Privati
Location Eventi Culturali
Location Matrimoni
Enogastronomia

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 5
  • Posti Letto : 30
  • Prezzo Dimora al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo Dimora a settimana : Dato n.d.
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.

Eventi e Matrimoni

  • Saloni : Dato n.d.
  • Posti a sedere : Dato n.d.
Borgo Lucignanello Bandini

Regione : Toscana

Provincia : SI

Comune : San Giovanni d'Asso

Indirizzo : Lucignano d'Asso

C.A.P. : 53020

Info

Responsabile: Angelica Piccolomini Bandini (proprietaria)


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

“L’esperienza del soggiorno al Borgo Lucignanello è tra le cose più care che mi rimarranno nel cuore. Dal primo mi sono sentito proiettato in un mondo intriso da storia, tradizione e soprattutto una elegante semplicità. E’ come se la “Casa Remo” mi avesse accolto dopo un lungo viaggio, insomma come se fossi tornato a casa mia. Bellissimi gli alloggi, gli arredi e tutto ciò che li circonda. Il Borgo, la natura ….. un dono per i miei occhi troppo spesso abbagliati dalla luce della quotidianità. Un paradiso per il corpo e l’anima. E per questo posso solo dire grazie alla proprietaria, contessa Angelica Piccolomini Naldi Baldini, per aver permesso alle persone di poter vivere da protagonisti in questo Borgo bellissimo.” Loris C.


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore nelle vicinanze

  • 300 mila visitatori per la Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. 2018

    Roma, giugno  2018 – Grande successo nel tradizionale appuntamento di primavera con la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: Domenica 27 maggio A.D.S.I ha aperto oltre 400 residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori e turisti italiani e stranieri. Le Dimore storiche aperte nell'anno - [...]
    Vai alla News
  • Mostra Van Dyck e i suoi amici Fiamminghi a Genova 1600-1640

    Una nuova mostra per l’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana, curata da Anna Orlando, che vuole raccontare una straordinaria e unica stagione pittorica per l’Europa.Cinquanta opere tra dipinti, disegni ed incisioni, tra queste 8 sono di Van Dyck, selezionate da musei e collezioni private per offrire al pubblico un raffinato distillato di questo eccezionale momento della storia dell’arte europea.Saranno - [...]
    Vai alla News
  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Grande successo per la mostra sulla Collezione Salini svoltasi dal 15 giugno al 15 settembre  presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico; una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche. Le opere sono state presentate nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di - [...]
    Vai alla News