Villa Rita

Villa Rita è una dimora storica circondata dalle campagne pisane, nel  suggestivo borgo di Località Noce.

La location ideale per il vostro matrimonio o per un’altra occasione speciale, vi sorprenderà soprattutto per il calore con cui accoglie i propri ospiti.

Al di là del cancello sarete accolti da un rigoglioso giardino all’italiana che, dalla primavera all’inverno, si colora di agrumi e di svariate specie floreali tipiche toscane, con una predominanza di rose e una meravigliosa bougainvillea che, arrampicandosi, dona un fascino mediterraneo alla struttura.

All’interno la villa è un susseguirsi di stanze, ingressi, corridoi, ognuno dei quali conquista con la ricchezza degli affreschi, dei pavimenti originali in cotto, delle volte, degli antichi lampadari, delle tele, dei mobili d’epoca e delle preziose ceramiche raccolte una dopo l’altra dalla proprietaria, con passione e competenza.

Sia l’ambiente esterno, di rara suggestione ed eleganza, sia quello interno, accogliente e raffinato, saranno allestiti in maniera discreta e curata, con il massimo rispetto per il vostro gusto.

Un catering di altissima qualità si occuperà delle preferenze culinarie più esigenti, contribuendo all’incanto del vostro giorno più bello.

Si segnala che Villa Rita può accogliere un massimo di cento ospiti.


Dimora storica del 1400, dove si ammirano  i molti affreschi del Ghirlanda, pittore fiorentino del cinquecento che lavorava per la nobile famiglia Lanfreducci.

Il Ghirlanda  dipinse una parete del camposanto monumentale di Pisa e ha affrescato il Palazzo di “Fiumi e Fossi” che un tempo si chiamava “Alla giornata”, motto della famiglia che si ritrova anche nella villa.

Numerose  le testimonianze artistiche delle nobili famiglie pisane e fiorentine che attraverso i secoli vi si sono succedute.

Villa Rita si trova dinanzi alle Terme di Uliveto, in un’antica borgata medioevale; costruita in più accorpamenti, oggi ha una forma a Z e si sviluppa su due piani per circa mille metri.

E’ caratterizzata da uno stile classico, ma non austero;  conquista con la ricchezza della storia che racconta, con discrezione e originalità.


Prezzi per eventi:

Matrimoni, Eventi Aziendali, Eventi vari: Preventivo su richiesta

Prezzi ospitalità: Preventivo su richiesta

Ristorazione: Con servizio catering


Servizi Offerti :
Soggiorni Brevi
Weekend
Vacanze
Location Eventi Aziendali
Location Eventi Privati
Location Eventi Culturali
Location Matrimoni

Caratteristiche Generali

  • Piscina :
  • Wellness SPA :
  • Accessibilità Disabili :
  • Internet :
  • Animali ammessi :
  • Parco o Giardino :

Ospitalità

  • Numero Camere : 2
  • Posti Letto : 4
  • Prezzo Dimora al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo Dimora a settimana : Dato n.d.
  • Prezzo camera al giorno : Dato n.d.
  • Prezzo camera a settimana : Dato n.d.

Eventi e Matrimoni

  • Saloni : 4
  • Posti a sedere : Dato n.d.
Villa Rita

Regione : Toscana

Provincia : PI

Comune : Altro

Indirizzo : Località Noce, 42

C.A.P. : 56010

Sito Web
Visita Sito Web
Info

Responsabile: Maria Rita Cilotti

Luoghi d’interesse nelle vicinanze:

Pisa, Lucca, Firenze e tutte le città d’arte della Toscana


Vuoi Contattare la dimora? compila il form con le informazioni richieste (nessuna commissione è prevista dalla prenotazione tramite questo sito)

Non sono ancora presenti commenti su questa Dimora


Hai Visitato la Dimora? compila il form e facci avere un tuo commento

Scopri le più belle Dimore d'Italia : Toscana

  • Siena, dal ‘200 al ‘400 La Collezione Salini

    Grande successo per la mostra sulla Collezione Salini svoltasi dal 15 giugno al 15 settembre  presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico; una raccolta di opere d’arte senesi davvero eccezionale, circa 150 “pezzi” tra dipinti, sculture, oreficerie e maioliche. Le opere sono state presentate nei suggestivi locali dei Magazzini per ricreare lo stile e l’atmosfera del Castello di - [...]
    Vai alla News
  • Cantine aperte in Dimore Storiche

    Il 27 e il 28 maggio, in occasione dell’annuale manifestazione “Cantine Aperte 2017”, promossa dal Movimento del Turismo del Vino, l’Associazione Dimore Storiche Italiane è stata rappresentata da circa 30 aziende vitivinicole consociate. La campagna italiana che circonda numerose dimore storiche è ancora quella dei paesaggi di tante pitture rinascimentali; castelli, cascine, ville e masserie faranno da cornice all’esperienza della scoperta di una produzione vitivinicola di - [...]
    Vai alla News
  • Giornata Nazionale dell’A.D.S.I. – 21 maggio 2017

    Si è svolta domenica 21 maggio 2017 la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane: l’iniziativa annuale promossa da A.D.S.I. dove sono state aperte gratuitamente circa 300 splendide residenze d’epoca, castelli, ville, casali, cortili e giardini in tutt'Italia a centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri.Per celebrare i 40 anni di A.D.S.I. questa - [...]
    Vai alla News
  • Il Grand Tour per Dimore Storiche a Vinitaly

    Verona, 9-12 aprile 2017 – Anche quest’anno ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane è stata presente all'appuntamento di Vinitaly a Verona, a testimonianza del suo crescente impegno nel sostenere la grande tradizione vitivinicola italiana.La partecipazione di soci ADSI alla manifestazione è infatti sempre più numerosa: sono 54 le tenute storiche con cantina che - [...]
    Vai alla News
  • Dimore Storiche nei cieli del mondo con Alitalia

    10 Dimore ADSI sono state citate in 7 pagine del magazine Ulisse di Alitalia con ampi spazi di redazionale dedicati al nostro Grand Tour per un ideale giro d'Italia, dove unire cultura, bellezza e un soggiorno all'insegna della qualità e del saper vivere. Altre dimore nei prossimi numeri.Leggi l'articolo - [...]
    Vai alla News