• IT | EN

Casa Vittoria

La dolcezza del clima e la bellezza del paesaggio del Lago di Como
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Casa Vittoria

Città:
Regione:

Contatta la Dimora

Casa Vittoria: una villa di charme per vacanze sul lago di Como

Casa Vittoria è la foresteria di una villa, già di proprietà della nota famiglia aristocratica milanese Litta Modignani, costruita in forme neoclassiche durante la prima metà dell’Ottocento a cura dell’Arch. Luigi Tatti.
La casa è situata in una frazione di Tremezzo, all’interno di un antico borgo di pescatori (Portezza).

La foresteria è circondata da un giardino affacciato direttamente sul lago, è accessibile dal lago mediante un pontile che consente l’attracco di motoscafi e idrovolanti.

Il Comune di Tremezzina è il tratto più noto del Lario, e con la sponda opposta di Bellagio e dei suoi dintorni ospita i luoghi più celebrati.

Casa Vittoria è stata recentemente oggetto di un accurato restauro a cura dell’Arch. Cristiana Vannini (www.cristianavannini.it) che ha conservato e riqualificato tutti i caratteri originari, integrandoli con ogni comodità moderna, fra cui l’ascensore e il collegamento Wi-Fi.

I Servizi

Casa Vittoria offre la disponibilità di quattro stanze a due letti.
Tutte le stanze sono dotate di riscaldamento e aria condizionata; con doccia/servizio igienico privati, e tutte hanno vista sul lago e sul giardino. Il soffitto a travi e il pavimento in legno assicurano una perfetta insonorizzazione.

Le camere sono arredate con mobili e dipinti d’epoca rendendola un luogo molto affascinante dove trascorrere le proprie vacanze sul Lago di Como.

Il piano terreno è destinato a spazi comuni (cucina, sala da pranzo, soggiorno, servizi); per cui Casa Vittoria può essere goduta anche come dimora unifamiliare in caso di famiglie numerose.

Una vacanza sul Lago di Como

Il lago di Como, o Lario, era già noto durante l’epoca romana per la dolcezza del clima e la bellezza del paesaggio. Attraverso la via d’acqua, dalla pianura padana si poteva agevolmente giungere all’inizio della Valtellina e della Val Chiavenna e da quest’ultima, attraverso la Via Regia, anch’essa romana, raggiungere l’Engadina.

Sono diverse le famiglie della aristocrazia milanese che costruiscono le loro dimore sul lago di Como, spesso circondate da meravigliosi parchi e giardini.
La grande notorietà del Lario ha inizio a partire dall’Ottocento, quando la visita dei luoghi si inserisce in una deviazione quasi obbligatoria al percorso classico del Grand Tour.
Nasce il turismo, con la creazione dei primi grandi alberghi dotati delle comodità moderne, a cui si può giungere con comodi battelli (alcuni dei quali sono stati restaurati e sono tuttora in servizio).

Casa Vittoria è la scelta ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile sul Lago di Como; un luogo unico dove rilassarsi e ritrovare il piacere della quiete.

 

Parco o giardino
Posti Letto: 8
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: No
Indirizzo: Vicolo San. Vincenzo 2
Città:
Regione:
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings