• IT | EN

Castello di Roncade

Un viaggio dall'antica nobiltà veneziana fino alla produzione di prestigiosi vini
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Il Castello di Roncade

Il Castello di Roncade, ricostruito nel 1508, è una delle rare ville pre-palladiane cinte da mura medievali. Sorge al centro della città di Roncade, nella campagna veneta tra Treviso e Venezia.

Un maestoso complesso rinascimentale abitato per quattro secoli dalla famiglia Giustiniani, i cui membri illustri l’hanno legata a doppio filo con la storia della Serenissima Repubblica di Venezia.

La famiglia Ciani Bassetti, di antiche tradizioni agricole, ne ha rilevato la proprietà all’inizio del Novecento, con la ristrutturazione del Castello e il reimpianto dei vigneti.
Negli ultimi anni la produzione è in continua crescita, la proprietà conta 110 ettari vitati, una moderna cantina per la vinificazione situata in Mogliano Veneto e l’originale bottaia per l’invecchiamento dei vini più pregiati.

I Servizi offerti

Oggi il Castello di Roncade offre ai propri ospiti la possibilità di pernottare nelle lussuose suite della villa e negli appartamenti situati nelle torri. Un’ospitalità di alto livello a pochi chilometri dai più interessanti centri turistici del Veneto e dagli aeroporti di Treviso e Venezia.

Vengono organizzate visite guidate della villa, la cappella privata e la bottaia, nonché degustazioni guidate per offrire ai visitatori la possibilità di assaggiare i vini del Castello e conoscere la storia che da anni lega questa villa al territorio. La collaborazione con agenzie permette anche di organizzare pacchetti personalizzati per individuali e gruppi, nonché la visita nel fine settimana su prenotazione. Il Castello offre inoltre la possibilità di organizzare eventi privati e aziendali nelle sale eventi della barchessa.

I Vini

Centodieci ettari vitati, con un terroir caratterizzato da un microclima con scarse precipitazioni e da uno strato di “caranto” a pochi centimetri di profondità, permettono di produrre vini di qualità: vini bianchi profumati e vini rossi corposi che hanno saputo distinguersi, vincendo importanti riconoscimenti nelle guide e nei concorsi enologici.

Siti Unesco nelle vicinanze

Città di Venezia e la Laguna – 25 km
Orto botanico di Padova – 50 km
Città di Vicenza e le ville palladiane – 80 km
Basilica di Aquileia – 90 km
Città di Verona – 110 km
Dolomiti – 120 km
Opere di difesa veneziane tra XVI e XVII sec: Stato da Terra – Stato da Mar occidentale:
sito della città-fortezza di Palmanova – 80 km
sito della città fortificata di Peschiera del Garda – 140 km

 

 

Piscina
Internet
Parco o giardino
Bedrooms: 8
Posti Letto: 18
Saloni Per Eventi: 2
Posti Per Eventi: 250
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: +39 0422 708736
Indirizzo: Via Roma, 141
Città:
Regione:
Paese: Italia
Telefono: +39 0422 708736

Contatta la Dimora

Compare Listings