Esperienze Enoturismo

dimore Esperienze Enoturismo

Abbiamo selezionato per te

Villa Vitalba Lurani Cernuschi

Convento San Panfilo

Villa di Modolo

Nel cuore delle Dolomiti, a pochi chilometri da Belluno, si trova Villa di Modolo, una splendida dimora eretta nel XVII secolo ad opera dei Miari, conti per decreto dell’imperatore Sigismondo sin dal 1412. La cornice naturale e la magica atmosfera delle sue sale rendono la Villa di Modolo uno spazio conviviale perfetto per vivere i momenti più belli e realizzare il sogno di un ricevimento indimenticabile.

Roseto del Drago di Casa Cassan

Il “Roseto del Drago” di casa Cassan, dimora storica (ADSI), è un suggestivo complesso architettonico, ricco di storia dal 1400 ad oggi. Situato nel centro storico di Ponte in Valtellina, vi si possono ammirare saloni affrescati, cortili, portici, cantine e un giardino impreziosito da costante fioritura di rose, ortensie, piante aromatiche, orto e un piccolo frutteto. È un ambiente suggestivo curato per voi dalla famiglia che vi abita e lo vive da 3 secoli. Ogni particolare, ogni ambiente, interno ed esterno, è impostato alla ricerca della bellezza e dell’armonia, per creare una ricchezza di sensazioni e vibrazioni positive. Vi accoglie personalmente l’attuale proprietario, Antonello Nicola Cassan, che saprà condurvi alla scoperta dello spirito del luogo e della Valle. Roseto del Drago is magic… no luxury! L’ospitalità prevede diverse opzioni d’uso: - Casa vacanze: 4 appartamenti indipendenti con ricettività fino a 15 posti letto, prenotabili anche su AIRBNB e BOOKING; - Spazi polifunzionali interni ed esterni per ritiri yoga, corsi di formazione, meeting, workshop, presentazioni, mostre, ricevimenti in interno, in giardino o in cantina, set fotografici, concerti all’aperto… - Visita guidata al complesso architettonico del Roseto del Drago di Casa Cassan con un viaggio emozionale nel cuore della Valtellina tra storia, cibi e vini. La visita è arricchita da assaggi di cibi e vini Valtellinesi e da una breve conferenza sulla storia dell’arte con proiezione di filmati. Contatti: Antonello Nicola Cassan ph +393356900225 - eMail: rosetodeldrago@gmail.com https://rosetodeldrago Google https://goo.gl/maps/M4bcNsC8nV67H55v6

Dimora storica Palazzo Briganti

Palazzo Massaini

Tenuta del Castello

Masseria Lilei

Masseria Paradiso

Villa Fenicia

Nata nel 1600 come masseria fortificata - centro aziendale di oltre 30 ettari di uliveti – fu donata a Giulio Cesare Fenicia, archeologo allora governatore di Ruvo.