Palazzo Mantua Benavides

Comune:Padova
Regione: Veneto
palazzo mantua benavides
ricarica auto elettrica padova
palazzo mantua benavides suite 3
palazzo mantua benavides suite 2
palazzo mantua benavides suite
palazzo mantua benavides soggiorno
palazzo mantua benavides smart working
palazzo mantua benavides ospitalità
palazzo mantua benavides ingresso
palazzo mantua benavides giardino
palazzo mantua benavides esterno
palazzo mantua benavides esterni
palazzo mantua benavides camere
palazzo mantua benavides camera
palazzo mantua benavides bagno
palazzo mantua benavides bagni
palazzo mantua benavides 6
palazzo mantua benavides 5
palazzo mantua benavides 3
palazzo mantua benavides 2
auto epoca dimora storica

Contatta la dimora

Palazzo Mantua Benavides

Nel cuore di Padova, a pochi passi dalla Cappella degli Scrovegni, un'antica dimora nobiliare, con poche camere, l’una diversa dall’altra, con arredi preziosi ed antiche atmosfere di charme: una dimora storica del cinquecento italiano dove l’architetto Bartolomeo Ammannai lavorò costruendo la statua più alta d’Europa. Un viaggio nella storia con camere di antica atmosfera, uniche e esclusive. Durante la primavera il giardino e’ un luogo di relax.

La Storia

Il Palazzo Mantua Benavides, risalente alla fine del XV sec., fu la casa di Marco Mantua Benavides, uno dei personaggi più interessanti della sua epoca: i suoi antenati arrivarono in Italia dalla Spagna e lui divenne un illustre professore di giurisprudenza all’Università di Padova tanto da guadagnarsi, a livello internazionale, la fama di esperto di diritto costituzionale. La collezione cinquecentesca di Marco Mantua Benavides oggi è al museo di scienze archeologiche e d’arte nel palazzo Liviano di Padova. Benavides fu un amante dell’arte e del mondo classico, un collezionista e mecenate di artisti quale, in particolare, lo scultore ed architetto Bartolomeo Ammannati che lavorò a fianco di Michelangelo a Firenze. A Padova Ammannati costruì il Gigante Ercole in pietra che è ispirato al David di Michelangelo in marmo, l’arco trionfale che riflette l’amore di Benavides per il mondo classico e la tomba suggestiva della famiglia Benavides nella vicina chiesa degli Eremitani.

Ospitalità

La casa offre ospitalità in 4 suites nel corpo centrale del palazzo e tre appartamenti recentemente ristrutturati nelle scuderie annesse. Un'occasione unica per vivere l'esperienza di soggiornare in un'elegante dimora storica circondati da un'atmosfera di una casa di famiglia.

Suite Verde

Camera accogliente e curata con arredo classico e comfort moderni, letto matrimoniale e bagno con doccia grande; la camera dispone di aria condizionata (capienza max 2 persone).

Suite Rosa

Suite ariosa (58 mq) ed elegantemente arredata in stile classico sui toni del rosa, composta da due letti queen-size, pavimento in marmo antico e bagno con doccia extralarge; la camera dispone di aria condizionata (capienza max 2 persone).

Suite con cucina

Eleganti appartamenti arredati con mobili d’epoca e tessuti artigianali nell’antica rimessa delle carrozze, localizzati al piano terra, con pavimento in trachite (pietra tipica dei colli eugenie) e con vista sul cortile interno dell’Ammannati.

Suite rossa

Salotto con divano letto, camera a due letti queen-size, bagno con doccia ed cucina.

Suite gialla

Comodo salotto, camera con letto matrimoniale king-size, bagno grande con doccia extralarge e cucina. (capienza max 2 adulti +1 bambino fio ad 8 anni)

Suite celeste

Comodo salotto, camera con letto matrimoniale king-size, bagno grande con doccia extralarge e cucina. (capienza max 2 adulti +1 bambino fio ad 8 anni) Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, area salotto, ideale per il relax, bagno privato con set di cortesia e asciugacapelli. Cucina con bollitore elettrico e frigorifero. Aria condizionata, wifi, vista cortile interno e parcheggio in zona. Tutte le camere sono no smoking.

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Per le stesse esperienze

Servizi

Esperienze

Parco giardino
Set esterni
Set interni
Set giardino
Posti letto:18
Saloni per eventi:2