Palazzo Patrizi Montoro

Comune:Roma
Regione: Lazio
palazzo patrizi montoro dimora storica roma
palazzo patrizi montoro saloni
palazzo patrizi montoro salone feste
palazzo patrizi montoro salone
palazzo patrizi montoro sala statua
palazzo patrizi montoro sala ricevimenti
palazzo patrizi montoro roma
palazzo patrizi montoro ricevimenti esclusivi roma
palazzo patrizi montoro palazzo storico roma
palazzo patrizi montoro location ricevimenti roma
palazzo patrizi montoro location matrimoni roma
palazzo patrizi montoro dimora storica lazio
palazzo patrizi montoro

Contatta la dimora

Palazzo Patrizi Montoro a Roma

Una volta superato l'ingresso l'abitazione si presenta con una serie di tre salotti e una sala da pranzo e una sala neo gotica finale.

La storica residenza di famiglia dei M.si Patrizi rappresenta l’ambiente ideale per l’organizzazione di serate per aperitivi, colazioni e cene di lavoro o semplicemente per trascorrere una serata particolare ricevuti dal M.se Corso che vi guiderà attraverso le storiche sale nella presentazione delle opere d’arte e nelle vicende storiche della famiglia.

La storia di Palazzo Patrizi Montoro

Situato nel rione S.Eustachio, sorge sul luogo in cui originariamente si trovava una modesta casa, acquistata nel 1596 da Giovanni Francesco Aldobrandini.

Nel 1611 donna Olimpia Aldobrandini fece modificare il fabbricato, realizzando l’attuale facciata forse secondo un progetto preliminare di Giacomo della Porta, poi reso esecutivo da Carlo Maderno.

Nel 1642 il palazzo passò ai Marchesi Patrizi, di origine senese, ma imparentati con molte famiglie romane tra cui i Marchesi Montoro nel 1736 e i Marchesi Naro, custodi del celebre Vessillo di Santa Romana Chiesa, consegnato dal Papa Urbano VIII nel 1603.

La collezione dei dipinti è stata in gran parte raccolta grazie alla passione e al mecenatismo di due tesorieri del Papa: Costanzo Patrizi (1589–1624) e Giovanni Battista Patrizi (1658–1727) che commissionò la costruzione della villa di famiglia.

I servizi: eventi esclusivi nel centro di Roma

Set Cinema Visita dimora: tutti i giorni da concordare preventivamente Ristorazione

Su richiesta, addobbi floreali e un accompagnamento musicale consono all’ambiente contribuiranno a rendere la serata veramente indimenticabile.

La famiglia dei M.si Patrizi insieme alla famiglia materna dei M.si de’ Frescobaldi abbineranno alla scelta del menù la loro selezione di vini di rinomata qualità.

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Per le stesse esperienze

Saloni per eventi:6
Posti per eventi:50