Palazzo Pepoli Campogrande - Campogrande Concept

Palazzo Pepoli Campogrande è una storica dimora senatoriale della seconda metà del ‘600 con una sala degli specchi unica nel suo genere per Bologna

Comune:Bologna
Regione: Emilia-Romagna
palazzo pepoli campogrande
palazzo pepoli campogrande
palazzo pepoli campogrande specchi
palazzo pepoli campogrande eventi
palazzo pepoli campogrande affresco
palazzo pepoli campogrande storia
palazzo pepoli campogrande evento
palazzo pepoli campogrande affresco 2
Sala Specchi Giorgio Bevignani
palazzo pepoli campogrande mostra
palazzo pepoli campogrande cene
palazzo pepoli campogrande 3
palazzo pepoli campogrande mostre
palazzo pepoli campogrande cinseserie
palazzo pepoli campogrande 4
palazzo pepoli campogrande sala specchi
palazzo pepoli campogrande concept
palazzo pepoli campogrande 5
palazzo pepoli campogrande salone
palazzo pepoli campogrande concerto
palazzo pepoli campogrande 6

Contatta la dimora

Campogrande Concept

Stefano Campogrande, dopo aver ristrutturato la parte di proprietà del piano nobile di Palazzo Pepoli Campogrande, ha creato all’inizio del 2013, con la moglie Daniela Campogrande Scognamillo, Campogrande Concept. La mission di Campogrande Concept è stata quella di valorizzare una storica dimora senatoriale della seconda metà del ‘600, con una sala degli specchi unica nel suo genere per Bologna, aprendola al pubblico e quindi anche ad un turismo selezionato, organizzando mostre d’Arte contemporanea, in collaborazione con importanti curatori e gallerie d’arte, esposizioni di progetti di Design, sfilate di Moda, Food Experience, che ne hanno fatto un salotto culturale di proposte eccellenti ed una cornice unica per eventi.

La Storia di Palazzo Pepoli Campogrande

Il Palazzo Pepoli Campogrande, noto anche come Palazzo Pepoli Nuovo, è un palazzo in stile barocco in Via Castiglione 7 nel centro di Bologna. Dall’altra parte della Via sorge il medievale Palazzo Pepoli Vecchio, che ora è sede del museo della storia di Bologna. Il palazzo fu costruito a metà del 1600 su progetto di Francesco Albertoni e Giuseppe Antonio Torri e commissionato dal conte Odoardo Pepoli all’aristocratica famiglia Pepoli. Negli anni 70 del 20°secolo, parte del piano nobile è stata donata alla città per realizzare un museo che ospita la Pinacoteca Nazionale – Quadreria Zambeccari. L’ingresso ha una scala monumentale che conduce ad un piano nobile con sale affrescate. Il soffitto della scala ha due ovali (1665) incorniciati da stucchi e dipinti da Domenico Maria Canuti, raffiguranti la nomina di Taddeo Pepoli ad essere un signore (senatore) di Bologna e la conferma dello stesso Taddeo come vicario apostolico del Papa.

Eventi privati

Palazzo Pepoli Campogrande è una suggestiva location per eventi privati nel centro di Bologna. Gli ambienti sono caratterizzati da saloni affrescati in cui possono essere ospitate fino a 150 persone. Campogrande concept è la scelta ideale per le Aziende che devono realizzare incontri con i clienti, partner, fornitori, sponsor o presentare prodotti innovativi, roadshow, work shop, corsi di formazione e nuovi progetti.

Servizi

I servizi vanno dall’ideazione grafica per comunicare l’evento, al supporto di segreteria per gestire i feed back degli inviti. Allestimenti coordinati con il codice estetico condiviso in fase di progettazione, catering, illuminazione, fotografia, video, etc… Personale qualificato è disponibile in caso di richieste di hostess o security. Organizzazione, su richiesta, di conferenze stampa e selezione spazi per eventuali richieste di temporary office.

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Per le stesse esperienze

Servizi

Esperienze

Set esterni
Set interni
Set giardino
Saloni per eventi:5
Posti per eventi:150