Palazzo San Donato

Comune:Montepulciano
Regione: Toscana
palazzo san donato 3
palazzo san donato 1
palazzo san donato 2
palazzo san donato 4
palazzo san donato 5
palazzo san donato 6

Contatta la dimora

Palazzo San Donato: dimora storica a Montepulciano

Il Palazzo nasce in periodo rinascimentale dalla ristrutturazione di due case torri sorte con la nascita di Montepulciano. Agli inizi del 18oo la proprietà fu di Orsola Contucci che la portò in dote al suo matrimonio. Il palazzo ha il grande merito di avere mantenuto l’originaria distribuzione interna nonché ogni tipo di finiture e l’arredamento originario del XIX sec. Dalle finestre si ha una splendida visuale di Piazza Grande su un lato e su quello opposto della Val D’Orcia.

Servizi

Situato a Montepulciano, il Palazzo San Donato occupa un edificio storico di epoca rinascimentale, vanta camere con mobili antichi e WiFi gratuito, insieme a viste sulla Val d'Orcia e sul centro abitato. All'interno delle camere gli ospiti avranno a disposizione TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè, minibar, bagno privato completo di asciugacapelli e set di cortesia. Inoltre, le suite presentano affreschi del 17° secolo. Soggiornare nel Palazzo permetterà di vivere l'esperienza indimenticabile di trovarsi all'interno di ambienti storici ricchi di fascino; ambienti dove il tempo è rimasto fermo e in cui si scoprirà il piacere di uno stile di vita d'altri tempi. Durante il soggiorno, su richiesta, è possibile partecipare a visite guidate. All'interno del palazzo è inoltre presente un un salotto comune dove si possono preparare pasti o prendere un caffè.

Ubicazione

Il Palazzo rappresenta un'ottima scelta per chi vuole fare un giro della Toscana e della Val d'Orcia. L'ubicazione è strategica anche per coloro che pianificano di raggiungere Roma ed il resto del centro Italia: dista 2 ore d'auto dall'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino.

Altre dimore nella regione

Con gli stessi servizi

Per le stesse esperienze

Posti letto:10