• IT | EN

Relais San Giuliano

Esperienze di charme in una dimora storica nel cuore dell'Etna
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Contatta la Dimora

Relais San Giuliano: boutique hotel nel cuore dei paesi etnei

Un affascinante Boutique Hotel ricavato da una dimora storica nel cuore dell’Etna tra natura e cultura. Attorno alla corte interna si sviluppano i pregevoli edifici della villa padronale; la casa del massaro e il palmento restituiti a nuovo splendore nel rispetto dell’identità. Il Relais dispone di confortevoli camere dall’elegante personalità: una SPA, una piscina a sfioro immersa nel giardino, tre sale meeting, una home fitness, un ristorante e un lounge bar per deliziosi percorsi nella cucina e nei vini di Sicilia.

Il fascino intatto dell’antica dimora, la ricercata cura negli arredi e l’amore per i dettagli rendono il San Giuliano il Boutique Hotel ideale per una vacanza di charme e relax alla scoperta di Catania e del suggestivo territorio etneo.

Il Relais San Giuliano è un moderno Boutique Hotel pronto ad accogliere gli Ospiti in un luogo di fascino ed eleganza. L’uso sapiente di materiali naturali, le forme originali del mobilio e i suoi colori tessono attorno all’Ospite uno scenario armonico fra passato e presente. La Residenza Padronale ospita i luminosi ambienti della reception, le zone living, confortevoli camere, il gazebo. Su un livello inferiore sono presenti il “Grottino”, la cantina del relais. Nei vasti spazi del Palmento che conserva parte dell’enorme torchio, sono stati ricavati il ristorante “I Palici” e il Lounge Bar “Palmento del Serra”. Nei volumi che ospitavano, invece, i fabbricati delle stalle, la carretteria e la casa del massaro insistono oggi altre camere e la SPA “Sabbia Nera”. All’esterno un’ampia piscina a sfioro immersa nel giardino completa il fascino di questa autentica oasi di relax.

La Storia

Da settecentesca Residenza di Campagna a oasi di relax ai piedi del Vulcano. Il Relais San Giuliano è una dimora dalla storia affascinate, un luogo dove natura e cultura confluiscono in un’emozione senza tempo. La Residenza di Campagna dei Marchesi di San Giuliano fu edificata nei primi del’700 al centro di un fertile territorio collinare coltivato a vite. Il prospetto della Residenza Padronale e la sua scenografica scala si affacciavano verso l’ampia corte interna che ospitava i corpi rustici del Palmento con la grande bottaia, la casa del massaro, la carretteria e le stalle. L’elegante dimora racchiudeva al suo interno la vita lenta e paziente della vigna, luogo di lavoro per i massari e di vacatio per i nobili che trascorrevano qui le stagioni più calde dell’anno.

Il Relais oggi desidera offrire ai suoi ospiti i ritmi dolci della vita di un tempo ed il fascino immutato di uno dei luoghi più autentici della Sicilia.

” Quando entrai qui per la prima volta, immaginai il passato di questo luogo, vissuti di uomini e donne impegnati nella produzione della vite, nel far splendere questa Casa, nelle giornate di Famiglie vissute al sole ai piedi del vulcano… eppure intorno a me in quel momento c’era solo bruttezza, decisi allora, che questo luogo doveva rivivere, ritornare dalla decadenza alla bellezza, con un recupero profondo, non solo architettonico, ma restituendo al presente ed al futuro l’umanità infinita che questo sito mi aveva regalato. Dovevo creare un ponte lungo 200 anni, come se due secoli di distruzione non ci fossero mai stati…”

cit. Angelo Gruttadauria, proprietario del Relais San Giuliano

Servizi

Negli spazi interni un lounge bar recupero del Palmento su due piani con 106 sedute tra recuperi delle Vasche, divani e soffici poltrone, con un grande bar e una sala dove comodamente possono trovare posto fino a 120 persone.

Soggiornando in una delle camere del Relais o in uso esclusivo dell’intera Villa, l’Ospite potrà godere dei numerosi servizi di cui dispone la Casa come la piscina esterna, la home fitness, la wellness & SPA Sabbia Nera, wifi gratuito, servizio di pulizia quotidiano con servizio serale di riassetto della camera, aria condizionata freddo/caldo, asciuga capelli, Tv Satellitare, prodotti da bagno personalizzati Relais San Giuliano, cassaforte, minibar, bollitore con tisaneria, inoltre, è possibile introdurre animali domestici su richiesta.

Il ricevimento del Relais con gli Chef della Casa organizzano workshop riguardanti pasticceria e gastronomia per imparare tutti i segreti dell’infinito mondo culinario siciliano.

Le possibilità che offre il Relais San Giuliano sono molteplici, il servizio Concierge organizza per i suoi Ospiti: escursioni sull’Etna in fuori strada o nei centri di maggior interesse culturale e artistici come Taormina, Siracusa, Agrigento, Scicli e molti altri luoghi d’arte.

Ed anche tour in barca a vela o andare a pescare con le barche dei pescatori locali nel mare della Trezza.
La sua posizione rende facilmente raggiungibile molti punti balneari come la riserva naturale della Timpa di Acireale con gli scogli di lava dell’Etna o la sabbia della Playa della città di Catania.

Gli ospiti potranno godere anche di servizi di transfer con gli aeroporti, o passaggi per le escursioni.

Al Relais San Giuliano tutti sono i Benvenuti.
Come in una vera Casa il sentimento è quello dell’accoglienza, dell’inclusione, dell’affetto.
Noi, non abbiamo clienti, abbiamo solo Ospiti che decidono per qualche giorno di lasciare la loro Casa per vivere in un’altra con una storia antichissima.
Una storia con un lieto fine.

#ilSanGiulianoportabene

Piscina
Wellness spa
Internet
Parco o giardino
Accessibilità disabili
Price: € 250
Posti Letto: 31
Saloni Per Eventi: 4
Posti Per Eventi: 120
Set In Esterni: Si
Set In Interni: Si
Set In Giardino: Si
Accessibilità Mezzi Per Eventi: Si
Telefono: +39 095 98 91 671
Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 280 Viagrande/ Via Antonello da Messina, 3
Città:
Regione:
Paese: Italia
Telefono: +39 095 98 91 671

Contatta la Dimora

Compare Listings