• IT | EN

Navona Palace

Nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza Navona
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results

Navona Palace

Città:
Regione:

Contatta la Dimora

Soggiornare in un palazzo storico nel centro di Roma

Il Palazzo si trova a pochi minuti a piedi dalle più importanti attrazioni di Roma, in una location suggestiva con locali tipici e caratteristici ristorantini dove poter vivere al meglio le vostre vacanze romane. Se siete alla ricerca di un hotel di charme nel cuore del centro storico, Navona Palace è la scelta giusta; avrete a disposizione comode suite dotate di tutti i confort. La scelta ideale per chi è alla ricerca di un luogo di particolare fascino dove trascorrere un soggiorno indimenticabile a Roma.

La Storia

Il Palazzo si trova nel rione Parione, così come lo stemma sulla facciata lo testimonia. Grande quasi quanto tutto l’isolato, delimitato da via della Pace, Piazza del Fico e Vicolo della Fossa, il Palazzo si trova a ridosso di Piazza Navona; dalle sue finestre è possibile scorgere la deliziosa chiesa di Santa Maria della Pace ed immergersi nella vita romana con gli scacchisti del bar del Fico, locale tra i più tipici e frequentati di Roma.

Le origini del palazzo, ad oggi, non si conoscono con esattezza però nelle piante dell’epoca è riportato in tutta la sua interezza.

E’ infatti presente nella pianta di Roma del 1661 – 1662 “ disegno et prospetto dell’Alma città di Roma….” disegnata da Antonio Tempesta ed incisa in rame. Il Palazzo è riportato nuovamente nella pianta del 1676 disegnata ed incisa da Giovanni Battista Falda “Nuova pianta et alzata della città di Roma…”.
La pianta del Falda è molto affidabile infatti lo storico D. Gnoli di essa scrive” (…) essa è mirabile per esattezza di riproduzione e finezza dell’esecuzione (…)”
Nella visione assonometria (a volo d’uccello) è segnata piazza della Pace ed il palazzo in tutta la sua forma compiuta. La stessa forma compiuta di isolato si ritrova nella pianta più tar