• IT | EN

Relais Villa Giulia

Una dimora tra profumi di fiori e mare
Cerca nel sito
Cerca nel sito
Ricerca Avanzata
Nessun prodotto trovato 0 results
Your search results
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Contatta la Dimora

Relais Villa Giulia a Fano

Nel cuore delle Marche, Villa Giulia è una dimora napoleonica che offre con naturalezza la riscoperta di vere emozioni.

La sensazione unica di vivere come a casa propria in ambienti storici intatti, la pace e la gioia trasmesse dalla vista del mare e delle dolci colline e l’innata cortesia di una antica famiglia italiana resteranno per sempre con voi!

Tutte le suites e le camere sono arredate con i mobili originali d’epoca ed hanno il bagno privato. Le case coloniche nel parco sono state sapientemente restaurante mantenendone intatto il fascino.

Il parco secolare offre molti angoli suggestivi dove sostare e gli ospiti hanno a disposizione tutta la residenza, i saloni affrescati e i salottini con i ricordi di famiglia.
Un sentiero fra gli olivi porta alla piscina panoramica.

Il ristorante è situato nella meravigliosa Orangerie della villa, si affaccia sul mare ed è circondato da coltivazioni di erbe aromatiche e ortaggi biologici che sono alla base di una cucina sana che fa uso di prodotti locali e propone piatti di mare, delle colline e dell’orto.

Villa Giulia è il punto di partenza ideale per gite alle città d’arte delle Marche, dell’Umbria e dell’Emilia Romagna, mentre la campagna circostante è punteggiata di piccoli intatti villaggi medievali tutti da scoprire. La nostra regione inoltre offre la straordinaria possibilità di passare in pochi minuti dal mare agli appennini, attraversando panorami meravigliosi.

La storia del Relais Villa Giulia

Il primo proprietario  fu Eugenio de Beauharnais, figliastro di Napoleone e Viceré d’Italia. Nel 1850 la tenuta venne comprata dal Conte Ferri, Governatore della città di Perugia.

Risale a questo periodo un progetto di ingrandimento della villa realizzato dall’architetto Giuseppe Ferroni di Senigallia; considerato uno fra i più importanti architetti della regione.

La struttura definitiva della Villa risale al 1892 e fu voluta da Giulia Ferri, figlia del Conte Carlo Ferri e moglie del Barone e Senatore del Regno Giulio de Rolland.

Giulia, donna di grande personalità ed intelligenza, era amica intima della Regina Margherita di Savoia, con la quale condivideva la passione per l’alpinismo. Giulia de Rolland fu la prima donna a scalare il Monte Bianco.

Successivamente la proprietà venne ereditata dalla nipote di Giulia, la Marchesa Maria Pia Tacoli di San Possidonio, che ne fece la sua residenza estiva.

I servizi: accoglienza, location matrimoni ed eventi nelle Marche

All’interno della proprietà sono presenti 12 camere e 5 appartamenti.

Luoghi d’interesse nelle vicinanze

Urbino, Pesaro, Castello di Gradara, Fano, Ancona, valle del Metauro, parchi naturali del Conero e della Gola del Furlo, Carpegna, Urbania, San Leo, San Marino, Gubbio

Piscina
Internet
Animali ammessi
Parco o giardino
Price: € 110 / giorno
Bedrooms: 20
Posti Letto: 54
Saloni Per Eventi: 3
Set In Esterni: No
Set In Interni: No
Set In Giardino: No
Accessibilità Mezzi Per Eventi: No
Indirizzo: Via di Villa Giulia, 40
Città:
Regione:
Cap: 61032
Paese: Italia

Contatta la Dimora

Compare Listings