Bg Header

Casa de Carvalho de Moraes de Puppi

Cerca Dimora
Guarda le Regioni

Casa de Carvalho de Moraes de Puppi

18 Posti letto ·

Casa de Carvalho de Moraes de Puppi è composta da 3 case vacanza, facenti parte della dimora storica sono:
La “Casa del campanile” (XV secolo), 130 mq. e 5 posti letto;
La “Casa del Focolare” (XVI secolo), 210 mq e 8 posti letto;
La “Casa degli Archi” (XVII) secolo), 150 mq. e 3 o 4 posti letto.
Sono situate in una felice posizione tra Colli Orientali, Collio e pianura friulana, con ampio panorama sulle Alpi Giulie e sul Carso. Distano soli 14 km da Gorizia, 20 km da Udine, 50 km. da Trieste, 28 km dalla località balneare di Duino (TS) e 40 km da quella di Grado (GO).
Le Case sono di gran gusto, arredate con mobili d’epoca ed eleganti soluzioni, ampi spazi e adeguato comfort.

Nel vasto parco, ad uso esclusivo degli ospiti, si trova la piscina (m. 13 X m. 6), con lettini, ombrelloni, sedie a sdraio ed attrezzatura completa da giardino.

Ogni casa ha un’entrata autonoma e parcheggio privato nella corte antistante. Sono a disposizione degli ospiti, ad uso gratuito, alcune biciclette per poter fare escursioni nella campagna circostante della nostra splendida Regione.

Ogni casa è fornita da biancheria da letto, da bagno e da cucina (con cambio settimanale) . Le cucine di ciascuna casa sono attrezzate con stoviglie, piatti, lavastoviglie, piano cottura, forno, forno a microonde, toaster, scalda-acqua, frigorifero e freezer. Inoltre in ogni casa si trovano lavatrice, asse e ferro da stiro aspirapolvere e materiale per le pulizie giornaliere. A richiesta, si può disporre di culla, seggiolone e altro materiale per bambini. Gli animali sono i benvenuti (con un piccolo supplemento) e ogni casa ha la dotazione anche per questi piccoli amici.

Le Case-Vacanza sono a disposizione solo per l’affitto (non offriamo colazione né pasti) ma nelle immediate vicinanze ci sono bar, ristoranti, pizzerie e locali tipici dove poter assaggiare i prodotti enogastronomici regionali.

A richiesta, e con pagamento diretto, si può avere un servizio di Personal Trainer in loco.

Il Marchese Carlo ed i suoi collaboratori saranno a disposizione in qualsiasi momento per rendere la vostra vacanza indimenticabile e rilassante. se cercate serenità, eleganza e comodità, unite anche alla semplicità della natura circostante, avete trovato il luogo ideale.

La storia de la Casa de Carvalho
Le Case-Vacanza “de Carvalho de Puppi” sono 3 rustici gentilizi friulani, facenti parte, fin dal 1500, dei beni della Famiglia de Puppi. Agli edifici, di particolare interesse architettonico, si accede da un tipico cortile friulano arricchito di un gelso secolare ed altre essenze. Sul retro dell’ampio parco retrostante, si snoda il viale centrale dalle “2 pietre”. Su una zona particolare della proprietà, il 26 luglio 1267, il Conte di Gorizia incatenò il Patriarca di Aquileia. Perciò il fondo fu sconsacrato ed escluso dal pagamento del “quartese”, tributo spettante un tempo alla parrocchia di Villanova.

Nel nome del proprietario Marchese Carlo de Carvalho de Moraes de Puppi Beria di Sale e d’Argentina, confluiscono le tradizioni di 3 famiglie: quella portoghese paterna, quella friulana materna ed una terza piemontese.

Il padre, Marchese Rodolfo de Carvalho de Moraes, fu Ufficiale di Cavalleria e capitano della squadra militare di polo (premiato da una giovane Principessa Elisabetta d’Inghilterra, poi Regina Elisabetta II). La madre, Contessa Agnese de Puppi, apparteneva ad un’antica storica famiglia friulana, di origini toscane. Il terzo cognome, Beria di Sale e d’Argentina, di acquisito per adozione da parte di Elena, ultima discendente del ramo principale dei Beria di Sale e d’Argentina, conti piemontesi.

Nel 1972 Carlo, amante della campagna e della propria tradizione friulana, ritornò a Villanova del Judrio e iniziò i restauri delle antiche Case.

Oggi ha restaurato con eleganza, ma mantenendo i ricordi di un passato importante, oltre che le Case -Vacanza “de Carvalho de Puppi”, anche Villa Beria a Manzano – Udine, che si trova a soli 5 km da Villanova e che viene affittata per visite guidate, eventi culturali ed eventi privati.

I servizi: un luogo di charme nella campagna friulana
Giardino – Parco – Piscina stagionale esterna scoperta (m. 13 X m. 6) – Panorama – Barbecue – Connessione Wireless Internet free (anche nel parco) – Animali ammessi con a disposizione ciotola e lettino (supplemento di € 10/giorno) – Biciclette a disposizione esclusiva e gratuita per gli ospiti – Cucina completa in tutte le Case (Frigo, freezer, forno, forno a microonde, lavastoviglie etc.) – Arredamento tipico con mobili d’epoca originali – Caminetto in tutte le case – Bagni completi (anche con asciugacapelli) – Riscaldamento – Ventilatore – Lavatrice, asse e ferro da stiro, stenditoio, aspirapolvere, attrezzature per pulizie giornaliere) – Carte di credito accettate: Visa, Electron/Mastercard, Bancomat, Maestro, Vpay. Carta di credito richiesta, come garanzia, al momento della prenotazione con nome del proprietario e data di scadenza. Variazioni di prenotazioni vengono accettate gratuitamente fino a 15 giorni prima dell’arrivo; in caso contrario, agli ospiti, sarà trattenuto dalla carta di credito il 100% dell’importo della prima notte. Se gli ospiti non dovessero presentarsi il giorno dell’arrivo, dalla carta di credito sarà trattenuto il 100% del costo totale della prenotazione del soggiorno.
Lingue parlate: italiano, inglese, sloveno.
A richiesta e a pagamento possiamo proporre i seguenti servizi: Personal Trainer in loco, degustazione dei vini DOC “de Puppi” ed eventuali visite alla cantina di produzione.

  • Cantine
  • Degustazioni
  • Giardini
  • Parchi
  • Set cinematografici
  • Visite

Servizi Aggiuntivi

  • Agriturismi
  • Cantine
  • Degustazioni
  • Enoturismo
  • Escursioni
  • Natura
  • Piscina
  • Relax e Benessere

Richiedi Informazioni alla Dimora

    Dove si trova la Dimora

    Regione: Friuli-Venezia Giulia
    Città: San Giovanni al Natisone (GO)

    Mappa della Dimora