Isola Borghese Cavazza, conosciuta come Isola del Garda, è situata sulla sponda bresciana del lago di Garda, a poche braccia d’acqua da San Felice del Benaco. Ai suoi piedi terrazze e giardini all’italiana digradano fino al lago. Tutt’intorno la vegetazione è rigogliosa e intatta, ricca di piante locali, esotiche, essenze rare e fiori unici. Oggi deve il suo fascino alla straordinaria villa in stile Neogotico Veneziano, progettata dall’architetto Luigi Rovelli nei primi ‘900; un’imponente costruzione armonica, ricca di particolari architettonici sorprendenti.
La storia dell’isola del Garda
Dimora dei Frati Francescani dal 1200 al 1797 è poi passata nelle mani di diverse famiglie tra le quali la nota Famiglia Lechi di Brescia (1817-1860). Nel 1870 viene acquistata dal Duca Gaetano de Ferrari e la moglie Maria Annenkoff. La proprietà rimarrà ad Anna Maria De Ferrari, moglie del noto principe di Sulmona, Scipione Borghese che la lascerà nelle mani della figlia Livia Borghese, sposa di Alessandro Cavazza. Il figlio più giovane di questi ultimi, Camillo Cavazza, lascia la proprietà ai suoi sette figli che tutt’oggi si prendono cura dell’isola, gestendo in prima persona le varie attività di famiglia.
Location per eventi e matrimoni sul Lago di Garda
Isola del Garda è il luogo ideale per chi cerca una location esclusiva e di charme per matrimoni ed eventi privati da sogno sul Lago di Garda in Lombardia. Distante dalla quotidianità permetterà di vivere momenti indimenticabili in un contesto unico.
Luoghi d’interesse nelle vicinanze: Vittoriale, Giardino Heller, Parco Sigurtà, Sirmione, Valeggio e Borghetto, Lago di Garda.