Domus Laeta

La Domus Laeta è un’antica dimora del sec. XVII che trasmette l’incanto del passato

Comune:Giungano
Regione: Campania
domus laeta 4
domus laeta camera
domus laeta 8
domus laeta
domus laeta giungano
domus laeta 9
domus laeta 2
domus laeta ospitalita
domus laeta 3
domus laeta porticato
DOMUS LAETA
domus laeta 5
domus laeta sala da pranzo
domus laeta bagno
domus laeta 6
domus laeta soggiorno
domus laeta biblioteca
domus laeta 7
DOMUS LAETA Villa

Contatta la dimora

Domus Laeta a Giungano

La Domus Laeta è un’antica dimora che trasmette l’incanto del passato. E’ nel Parco Nazionale del Cilento, bene dell’UNESCO, in un piccolo paese, Giungano, in provincia di Salerno, fondato dagli abitanti di Paestum che, impauriti dai Saraceni, preferirono il clima salubre della collina. E’ esposta a mezzogiorno ed ha un’affascinante panorama fino a mare. Conserva ancora oggi la sua articolata struttura del sec. XVII.

Torrette di avvistamento e feritoie lungo le mura, sale, biblioteca storica, ed ai piani sottostanti stalle e mangiatoie, frantoio in pietra per l’olio, cantine e forni per il pane. Nel giardino, arioso e panoramico l’antica vasca di raccolta d’acqua, accanto al pozzo sorgivo, è stata trasformata in piscina con idromassaggio. Appartiene da sempre ad un’aristocratica famiglia, le cui memorie sono rimaste nei mobili, negli oggetti, nell’importante archivio e nei rari ed antichi testi della pregevole biblioteca di circa 2000 volumi.

B&B e agriturismo vicino Paestum

La residenza, opportunamente ristrutturata, offre un’accoglienza di tipo bed and breakfast. A disposizione degli ospiti sale di rappresentanza, biblioteca, sala della musica. Ampi spazi esterni, loggiato con affreschi, terrazza belvedere, giardino con alberi da frutta. I padroni di casa garantiscono un soggiorno cordiale e raffinato. Particolare cura è destinata al breakfast e su richiesta vengono allestite cene di gala. Ideale anche per ricevimenti di classe e piccoli meeting. Si garantiscono accoglienza e informazioni sul territorio. Le camere, arredate con mobili d'epoca, sono doppie e quadruple, tutte con bagno privato, tv e aria condizionata. Hanno la vista sulla valle o sul centro storico, alcune affacciano sul romantico cortile interno.

Prezzi

Prezzo intera proprietà al giorno: euro 1500/1900
Prezzo camera doppia al giorno: euro 90/120
Prezzo camera quadrupla al giorno: euro 150/200

è possibile visitare la dimora solo previo appuntamento che sarà soggetto alla nostra disponibilità

Vacanze nel Parco Nazionale del Cilento

La Domus Laeta è il luogo ideale dove soggiornare per coloro che sono interessati a scoprire il Parco Nazionale del Cilento. La dimora è un'ottima partenza per numerosi itinerari: La costa cilentana dista solo 10 Km dove vi sono confortevoli stabilimenti o il tratto più bello del Tirreno, Punta Licosa, parco marino protetto, partendo dal vicino porto di Agropoli o di Castellabate o Capo Palinuro.

Da vedere nelle vicinanze

Gli Scavi ed il Museo di Paestum a 10 Km Gli Scavi di Velia a 45 Km La Certosa di Padula a 70 km, la più importante d’Europa I Comuni di Teggiano e Roscigno a 98 Km Le grotte di Castelcivita a 34 Km Le Aziende Agricole Biologiche a pochi km Vannulo per le mozzarelle, Maina per le conserve di ortaggi, San Salvatore per il vino, Santomiele per i fichi del Cilento

Posti letto:15
Saloni per eventi:3