Il Castello Dentice di Frasso ubicato al centro di San Vito dei Normanni a 20 Km da Brindisi dove vi è il porto, l’aeroporto e la stazione ferroviaria. Il nucleo principale è la torre quadrata ed intorno ad essa si sviluppa il resto del castello strutturato di una cinquantina di stanze tutte con arredi d’epoca. Unico castello in Puglia abitato dai proprietari di cui porta il nome.
La Storia del Castello Dentice
Il castello è stato costruito intorno all’anno 1000 e per la precisione la torre quadrata nel 1100 da Boemondo di Altavilla mentre il resto dal 1300 al 1700. Al pian terreno della torre, alta circa 40 metri, è ubicata la cappella di famiglia del 1400, primo centro di culto della popolazione locale. Sul portale di ingresso della stessa è scolpito lo stemma araldico della famiglia Dentice, attuali proprietari. Nel cortile interno si affaccia una scalinata in pietra che sale al piano residenziale. Le stanze all’interno hanno sia soffitti che pavimenti nonché camini di pregevole fattura. L’arredamento è tutto del XVII e del XVIII secolo.
I Servizi
Location per cinema, televisione, spot pubblicitari, shooting fotografici, matrimoni, convegni, eventi privati e pubblici, mostre, convegni