Bg Header

Rocca Isolani

Cerca Dimora
Guarda le Regioni

Rocca Isolani

6 Saloni per eventi · 200 Posti per eventi ·

La Rocca Isolani è una dimora storica del 1300 dell’Emilia Romagna. Questo monumento così ricco di storia e di fascino è location raffinata e appropriata per importanti eventi.

La storia di Rocca Isolani
Rocca Isolani fu edificata all’inizio del Trecento e successivamente ricostruita nel Quattrocento a seguito di un incendio. Nel 1527 venne saccheggiata dai Lanzichenecchi imperiali sulla strada del Sacco di Roma e perciò rimaneggiata e ampliata con l’adiacente Villa negli anni immediatamente successivi su disegno del Vignola, proprio per ospitare nel 1530 l’imperatore Carlo V per la sua incoronazione a Bologna. Del 1536 è, sempre del Vignola, l’elegante Colombaia con il suo eccezionale piano inclinato in forma elicoidale. Altro grandissimo vanto della Rocca Isolani sono gli affreschi di Amico Aspertini, realizzati fra il 1538 e il 1542, in tre ambienti della Rocca: la Sala di Marte, la Sala dell’Astronomia e la Sala di Ercole.

I servizi
Location matrimoni ed eventi di charme a Bologna
La Rocca Isolani, con i suoi vari e straordinari scenari, è una location ideale e appropriata per importanti eventi sia privati che aziendali: convention, congressi, concerti, conferenze, matrimoni e ricevimenti privati. Gli ampi spazi degli ambienti della Rocca permetteranno di ospitare numerosi inviati e fare eventi di grandi dimensioni.
Oltre alle sei splendide sale interne, che possono ospitare 300 persone in piedi o 200 sedute, la Rocca dispone di ampi loggiati ai due lati per ulteriori 200 persone in piedi.
La Corte Rinascimentale misura 450 mq e può ospitare 250 persone. A seguito del recente restauro della Villa Carlo V, è disponibile anche il piano terra della stessa. Un unico salone in grado di ospitare fino a 250 persone sedute.

  • Co-Working
  • Eventi
  • Giardini
  • Matrimoni
  • Set cinematografici
  • Visite

Servizi Aggiuntivi

Richiedi Informazioni alla Dimora

    Dove si trova la Dimora

    Regione: Emilia Romagna
    Città: Minerbio (BO)

    Mappa della Dimora